Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro, Divisione Banking&Insurance; ricerca per nuova realtà bancaria, nata dalla partnership di due importanti aziende internazionali operanti a livello globale in ambito bancario ed assicurativo:
LEGAL SPECIALIST_GESTIONE RECLAMI BANCARI
La risorsa sarà inserita nella Direzione Legale & Affari Societari di una nuova realtà bancaria di respiro internazionale e risponderà gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile della Direzione.
Si occuperà in prima persona della gestione dei reclami provenienti dalla clientela bancaria esistente e/o potenziale, avendo cura di confrontarsi con tutti gli interlocutori aziendali coinvolti, al fine raccogliere tutte le informazioni necessarie e procederà successivamente con le relative risposte, avendo cura di rispettare tempi e modalità previste dalla normativa. Predisporrà un’analisi periodica relativa all'andamento dei reclami da condividere internamente all'azienda ed inviare, nei casi previsti, agli organi esterni che ne potranno fare richiesta. Avrà inoltre cura di presidiare la casella di posta certificata della Banca.
Indispensabile una fluente conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato, al fine di potersi confrontare quotidianamente con le procedure aziendali interamente in lingua inglese e con i colleghi esteri.
Necessarie ottime capacità comunicative, analitiche ed orientamento a lavorare per obiettivi, in un contesto in evoluzione, dove sarà importante riuscire a definire le proprie priorità ed inserirsi in un processo di lavoro in evoluzione.
Si offre un inserimento in un contesto competente, dinamico e stimolante con un contratto a tempo indeterminato.
**Sede di lavoro**: Milano
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).