Per la sede commerciale italiana di una multinazionale estera, siamo alla ricerca di un/una HR Talent Manager con inglese fluente che riporti direttamente all’ HR Director e che, in collaborazione con i colleghi HR locali e della Corporate, si occupi in particolare dei processi di Learning & Development e di Talent Acquisition. Il/la TALENT MANAGER condividerà e promuoverà i valori aziendali dell’impegno, della passione e della spinta all’innovazione e, in tale ottica, avrà il compito di: - Implementare ove necessario, organizzare e garantire i programmi e le iniziative di valutazione, formazione e sviluppo del personale (es. Performance Review, Sales Career Path, Campus & University aziendali, programmi di Assessment e Coaching ,); - Strutturare contenuti e tenere corsi d’ aula ad hoc per i colleghi che ricoprono ruoli manageriali; - Gestire e migliorare il processo di Talent Management; - Definire le strategie più efficaci di Employer Branding e Talent Acquisition in accordo con il proprio responsabile, supervisionare il buon andamento dei processi intervenendo direttamente nella gestione delle selezioni ritenute maggiormente complesse e strategiche; - Gestire i processi di mobilità e crescita interna operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell'azienda; - Assicurare un’ottima collaborazione e partnership con il personale e in particolare con i Middle Manager aziendali; - Integrare le iniziative di comunicazione interna per sviluppare ed innovare la cultura aziendale; - Gestire la relazione con fornitori e partner esterni; - Gestire un team interno di risorse Requisiti: - Laurea in materie umanistiche; - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata in dipartimenti HR modernamente organizzati. Costituirà un requisito preferenziale aver lavorato anche in realtà consulenziali operanti in ambito formativo; - Capacità di sviluppare programmi e politiche HR sulla base degli obiettivi aziendali; - Spiccate doti relazionali ed efficacia nella comunicazione; - Dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Power Point ed Excel); - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Professionalità, riservatezza, attenzione ai bisogni dell’azienda e delle persone, capacità di apportare valore aggiunto in un’ottica di crescita e sviluppo. Sede di lavora. Cambiago LI-NM