Essere parte del Gruppo Mondadori
Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria.Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai Per una delle nostre case editrici siamo alla ricerca di
una/un Addetta/o Stampa Radio e TV
, in particolare ti occuperai di collaborazione alla progettazione e realizzazione dei piani media radio-televisivi
per il lancio e la promozione di libri e iniziative editoriali; gestione quotidiana dei rapporti con giornalisti, redazioni radiofoniche e televisive nazionali e locali
, facilitando la presenza di autori in interviste, programmi e rubriche culturali. costruzione e mantenimento dei contatti
con giornalisti, autori e redazioni di programmi radio e TV, nazionali e locali; coordinamento della partecipazione degli autori a programmi radiofonici e televisivi:
inviti, gestione della logistica, preparazione dell’autore e accompagnamento nelle occasioni in cui è necessaria la presenza; supporto per le presentazioni dei libri:
accompagnamento dell'autore alle presentazioni, sia a Roma che nelle altre città, dove necessario. Supporto nella ricerca dei relatori e nella gestione delle relazioni con i giornalisti presenti all'evento; redazione di schede stampa ad hoc
per giornalisti radio/tv, con taglio narrativo adatto ai format; redazione e diffusione di comunicati stampa
, schede libro, sinossi e materiali promozionali ad hoc; monitoraggio, rassegna e analisi delle uscite radio-televisive
; supporto nella definizione delle strategie di comunicazione cross-mediale
, in sinergia con i team Ufficio Eventi, Digital PR e Social Media; interazione costante con la sede di Milano:
partecipazione a tutte le riunioni con colleghi, team editoriali e autori per una sinergia ottimale tra i vari uffici.
Il tuo profilo Ti appassiona il mondo dell’editoria e ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale. Professionalmente hai: circa 3 anni di esperienza maturata nel contesto di una casa editrice in attività di ufficio stampa per radio e tv (must have); laurea; ottima conoscenza della lingua inglese; spiccate doti relazionali per stabilire rapporti di fiducia con autrici e autori, agenti, colleghe e colleghi in casa editrice, flessibilità e problem solving.
Cosa ti offriamo Forma contrattuale e compenso commisurati alla tua esperienza.
Città: Roma (RM).
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
(Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03).