Per conto di un'importante realt istituzionale operante a livello nazionale, siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a Legale-Amministrativo/a da inserire all’interno di un contesto strutturato e altamente qualificato. ???? Sede di lavoro: Roma ???? Durata prevista del contratto: Fino al 22/02/2026 (con possibilit di proroga) ???? Il/La candidato/a selezionat/a si occuper di Redazione della documentazione di gara e gestione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, Predisposizione e supporto alla stipula dei relativi contratti, Supporto legale in materia di contratti pubblici, Utilizzo e aggiornamento di sistemi e banche dati per gli ambiti di competenza. ???? Requisiti richiesti ???? Titolo di studio: Laurea magistrale in Giurisprudenza ???? Esperienza professionale: Si valutano due possibili percorsi: Percorso 1 Esperienza maturata presso Pubbliche Amministrazioni o enti/societ operanti nel settore della contrattualistica pubblica, con competenze in: Redazione di atti amministrativi e gestione della documentazione secondo il Codice degli Appalti, Utilizzo di piattaforme telematiche per acquisti (es. MEPA o simili). oppure Percorso 2 Esperienza in ambito legale (contenzioso o consulenza) con focus sulle procedure ad evidenza pubblica. ???? Competenze tecniche Conoscenza approfondita della normativa sugli appalti pubblici (D.Lgs. 36/2023 e normative collegate), Conoscenza del Diritto Amministrativo, con riferimento a: Legge 241/90 D.Lgs. 33/2013 L. 190/2012 (trasparenza e anticorruzione) Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office Utilizzo di sistemi gestionali e piattaforme informatiche per l’e-procurement ???? Altri requisiti Patente di guida B (richiesta) Disponibilit a brevi trasferte sul territorio nazionale vetrinabakeca