Per la Sede Direzionale di Spresiano, all'interno della Direzione Risorse Umane, stiamo ricercando un/una INTERNATIONAL HR MANAGER. Il ruolo è strategico e ha l'obiettivo di garantire l'allineamento e lo sviluppo delle strategie e linee guida HR nelle Società estere del Gruppo. La risorsa riporterà direttamente al Direttore HR e sarà responsabile dell'armonizzazione delle politiche HR per creare un'identità di Gruppo coesa e promuovere una cultura aziendale in linea con i valori della Capogruppo. La posizione prevede lo sviluppo e la supervisione delle seguenti aree a livello internazionale: Sviluppo Strategico HR : Implementazione e diffusione nelle Società estere delle strategie e linee guida della Direzione HR in materia di gestione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Gestione Organizzativa : Funzione di riferimento per gli HR locali e i Manager sui processi HR chiave (Compensation & Benefit, budget del personale, politiche retributive) e nella definizione/sviluppo degli organigrammi e delle responsabilità. Compliance e Giuslavoristico : Acquisizione e aggiornamento sulle normative giuslavoristiche locali, garantendo la conformità aziendale. Supporto o gestione diretta delle controversie disciplinari e dei contenziosi. Relazioni Sindacali : Rappresentanza delle Società estere nella gestione dei rapporti e delle negoziazioni con le Organizzazioni Sindacali locali. Coordinamento Team : Coordinamento e supervisione del team di specialisti dedicato alle attività di supporto (formazione, selezione, gestione) per le Società estere del Gruppo. Performance e Sviluppo : Implementazione dei processi relativi a Performance Management, Efficacia Organizzativa, Sviluppo Carriere, Succession Planning e iniziative di Retention e Employee Wellbeing. Reporting e Budget : Predisposizione e monitoraggio del Budget HR e del costo del lavoro. Analisi di metriche relative ai dipendenti (es. tasso di turnover, performance) per il supporto decisionale. Requisiti richiesti: Significativa e pregressa esperienza in contesti industriali operanti a livello internazionale, con comprovata capacità nello sviluppo e implementazione di strategie HR che supportino gli obiettivi di business. Laurea, preferibilmente in discipline giuridiche o cultura equivalente. Consolidate competenze sui principali processi HR e comprovata esperienza nella implementazione e gestione di progetti HR complessi. Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito essenziale). Possibile conoscenza della lingua spagnola. Spiccate capacità di comunicazione, negoziazione e relazione interpersonale; forte orientamento al risultato. Richiesta disponibilità a trasferte. Benefit: Welfare aziendale: offriamo un pacchetto di benefit in costante aggiornamento, che include convenzioni con esercizi commerciali, palestra e servizi educativi per l'infanzia. Formazione continua: crediamo nella crescita qualificato. Per questo, forniamo percorsi di formazione specifici per ampliare le competenze tecniche e trasversali. Flessibilità e lavoro da remoto: promuoviamo l'equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, con la possibilità di usufruite dello smart working e della flessibilità oraria. Assicurazione sanitaria integrativa: si può beneficiare di un'assicurazione sanitaria che copre un'ampia gamma di prestazioni mediche e odontoiatriche. Mensa: servizio disponibile per i dipendenti. Perché Fassa Bortolo Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.800 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.