Overview
Pulsar Industry è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati per l’automazione, la logistica e il controllo dei processi. Attiva in diversi settori merceologici, ricopre posizioni di leadership nell’industria Food&Beverage.
In 25 anni di attività Pulsar Industry ha realizzato un proprio software per la gestione della produzione, la supervisione dei processi produttivi e la logistica. La suite contiene moduli dedicati a Tracciabilità, HACCP e schede qualità, calcolo OEE, Analisi e Report, in un modello integrato secondo i criteri Industria 4.0 e le architetture Cloud IIOT.
Se sceglierai una carriera in Pulsar Industry entrerai in un ambiente stimolante che cura il capitale della conoscenza con programmi interni di Continuous Learning e costante ricerca dell'innovazione, anche attraverso la collaborazione con Università e Centri Ricerca, con cui sono state realizzate applicazioni AI dedicate alle trasformazioni alimentari.
Troverai un ambiente con ottime opportunità di carriera e di sviluppo delle tue competenze professionali.
Posizione: Ingegnere/Responsabile sviluppo software di controllo macchine e impianti nel settore automazione e manufacturing.
Profilo ricercato
Requisiti minimi
* Laurea o Diploma in discipline quali Elettronica o Meccatronica
* Conoscenza delle tecniche di Programmazione Software PLC e Motion
* Conoscenza dei sistemi e degli ambienti di sviluppo Siemens e / o Rockwell
* Conoscenza sistemi SCADA e sviluppo con linguaggi C++, C#, VB.net
* Capacità di problem solving
Completano il quadro del candidato
* Predisposizione al lavoro in team, capacità di interazione con i referenti tecnici dei clilenti
* Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed estero
* Ottima conoscenza delle lingue italiana e Inglese
Sede di lavoro Spilamberto (MO)
La persona ricercata si occuperà di sviluppare, testare, collaudare e mettere in funzione il software di controllo delle macchine / impianti, seguendo i requisiti di progetto e rispettando gli obiettivi su tempi, costi e qualità. La persona prescelta sarà inserita in team di sviluppo interdisciplinare, lavorerà a fianco dei progettisti meccanici e del team di sviluppo del nostro gestionale di produzione, avrà responsabilità di coordinamento del team di progetto e dovrà:
* condividere e gestire i punti critici con la direzione tecnica;
* sviluppare il software (PLC e HMI) della commessa attraverso l’utilizzo di strutture standard e / o lo sviluppo di soluzioni progettuali innovative;
* redigere la documentazione relativa ai materiali commerciali e di commessa, utili alla predisposizione dei manuali di funzionamento degli impianti;
* controllare e presidiare le attività di test e collaudo, sia con la presenza presso le sedi dei clienti, sia con supporto da remoto.
#J-18808-Ljbffr