PpTELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. /p pCon le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l’opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo. /p pSi tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno dei nove assi della rete ferroviaria TEN-T. /p pUna volta completata l’opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea. /p pNelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità. /p h3TELT ti propone /h3 pLavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia. /p h3Cod : CTI RA IT /h3 pLa risorsa ricercata supporterà il Project Manager nella gestione tecnica, amministrativa e contrattuale dei lavori finalizzati alla risoluzione delle interferenze generate dalla nuova linea ferroviaria Torino-Lione con la rete di servizi ed infrastrutture esistente. Il ruolo prevede il coordinamento con enti terzi, concessionari e uffici interni, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi dei lavori. /p h3Principali attività previste /h3 ul liSupportare il Project Manager nelle attività di pianificazione e gestione tecnica, amministrativa e contabile dei lavori fino al collaudo. /li liCollaborare alla predisposizione di convenzioni con enti interferiti e gestire i rapporti con gli stessi. /li liVerificare ed aggiornare la documentazione tecnica, amministrativa e contabile. /li liMonitorare lo stato di avanzamento dei lavori, segnalare eventuali criticità e contribuire all’attivazione di azioni correttive. /li liRedigere report periodici sullo stato delle attività e coordinare le informazioni con gli uffici interni per l’integrazione nel cronoprogramma generale. /li liSupportare le funzioni interne in autorizzazioni, rendicontazione, monitoraggio ambientale verifica dei progetti. /li liCoordinare le attività delle Direzioni Lavori / Alte Sorveglianze preposte alla supervisione dei lavori. /li liContribuire alla redazione del budget delle attività. /li /ul pSede di lavoro : Torino (TO) /p pTipo di contratto : tempo indeterminato /p h3Conoscenze /h3 ul liDirezione lavori e gestione tecnico, amministrativa ed economica di interventi infrastrutturali /li liPianificazione dei lavori, programmazione delle attività, gestione dei cronoprogrammi e dei quadri economici /li liContabilità di cantiere, rendicontazione dei costi e controllo del budget /li liConoscenza e utilizzo di tecniche e strumenti di Project Management /li liConoscenza della normativa di riferimento : Norme Tecniche per le Costruzioni, Codice degli Appalti, D.Lgs. 81 / 08 (Testo unico sicurezza), D.Lgs. 152 / 2006 (Testo unico ambiente) /li liLingue richieste : italiano fluente / madrelingua ; francese : elementare / intermedio (preferibile) /li /ul h3Competenze /h3 ul liEccellenti abilità relazionali e comunicative /li liProblem solving e capacità di gestione delle criticità /li liOrientamento al raggiungimento degli obiettivi, al rispetto dei tempi e alla qualità dei risultati /li /ul h3Titolo di studio /h3 pLaurea in Ingegneria Civile o discipline affini /p h3Esperienza professionale /h3 pEsperienza presso uffici di direzione lavori, team di direzione tecnica di cantiere o in ruoli di project management per interventi complessi. Sono preferibili esperienza nel settore infrastrutturale ed eventuale certificazione in Project Management /p /p #J-18808-Ljbffr