GiGroup SPA, filiale di Bergamo, ricerca per importante azienda del settore della gomma un
Communication Specialist
La risorsa riportando al Direttore Marketing e CSR si occupa della creazione e dello sviluppo dei diversi strumenti di comunicazione.
Contribuisce a migliorare la reputazione e il valore percepito dagli stake holder curando campagne e strumenti di comunicazione e rafforzando il posizionamento aziendale rispetto ai tre pilastri della comunicazione: sostenibilità, innovazione, persone.
Responsabilità
Comunicazione esterna
Redige piani di comunicazione e ne cura i contenuti
Crea, mantiene ed aggiorna gli strumenti di comunicazione di utilizzo quotidiano: presentazioni, brochure, sito web, social media (LinkedIn), Omag la rivista house organ,
Realizza video, brochure, presentazioni, immagini, eventi, grafiche, siti web, ecc, avvalendosi anche del supporto di agenzie di creatività
Si interfaccia e si coordina con società di Pubbliche Relazioni per realizzare, comunicati stampa, conferenze stampa, interviste, redazionali,.
Comunicazione interna
Pianifica e cura la comunicazione per le iniziative rivolte all’interno dell’azienda (video, presentazioni, comunicati, brochure, progetti specifici rivolti ai dipendenti,) e coordina la realizzazione del nuovo portale intranet destinato ai dipendenti.
Content creation
In coerenza con il piano di comunicazione, crea contenuti da veicolare tramite i diversi canali di comunicazione, sia interni che esterni (carta stampata, web, social, ). Si avvale del supporto dei colleghi per identificare notizie / novità significative ed interessanti.
Miglioramento continuo della comunicazione
Analizza i risultati ottenuti dalle attività di comunicazione e propone soluzioni di miglioramento
Eventi
Supporta il coordinamento e la preparazione ad eventi quali conferenze stampa, eventi aziendali, partecipazione a fiere
Strumenti promozionali
Sviluppa i progetti per i nuovi strumenti di comunicazione (gadget e altro) da utilizzare sia internamente che esternamente, interfacciandosi con i fornitori
Requisiti
Circa tre anni di esperienza lavorativa
Persona propositiva, empatica, entusiasta, capace di creare contenuti e di proporli in modalità coinvolgente
Ama lavorare in un contesto B2B, dove tecnologia, innovazione e sostenibilità sono i driver
Flessibilità, positività, autonomia, rapidità, dinamicità, orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare sotto stress
Competenze
- Inglese fluente
- Pacchetto Office (excel e ppt)
- Project Management
Si offre contratto diretto in azienda, full time.
**Sede di lavoro**: Villongo (BG)
**I valori che ci contraddistinguono**: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
📌 Communication Specialist
🏢 Gigroup
📍 Villongo