Posizione di lavoro: consulente assicurativo
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Descrizione della posizione
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La nostra società è alla ricerca di un consulente assicurativo che possa collaborare con il nostro team per fornire servizi di consulenza assicurativa ai nostri clienti. L'obiettivo principale della figura sarà quello di offrire soluzioni su misura e supporto costante nella gestione delle coperture e dei sinistri.
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La figura selezionata dovrà operare in stretto coordinamento con il team di back office e consulenza, con un focus costante sulla soddisfazione del cliente.
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Responsabilità principali:
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* Accoglienza clienti in filiale e gestione del centralino telefonico;
* Raccolta documentazione e gestione pratiche assicurative (immatricolazioni, passaggi di proprietà, sinistri, attestati di rischio, ecc.);
* Inserimento dati e aggiornamento anagrafiche clienti nel gestionale assicurativo;
* Supporto nella comprensione e gestione delle polizze attive;
* Collaborazione con l'ufficio amministrativo per l'evasione delle pratiche.
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Requisiti principali:
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* Diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito economico-amministrativo);
* Conoscenza base delle pratiche RC Auto;
* Ottime doti relazionali, empatia e capacità di gestione del cliente;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, email, gestionali).
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Profilo ideale:
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* Esperienza pregressa di almeno 6 mesi in ruoli di front office o in contesti assicurativi;
* oppure
* Esperienza consolidata (3-5 anni) in agenzie assicurative o studi professionali affini.
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Cosa offriamo:
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* RAL commisurata all'esperienza + benefit legati al ruolo.