Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Pianificatore di produzione

Caserta
Contratto a tempo indeterminato
Pasta Garofalo
Pubblicato il 18 febbraio
Descrizione

La risorsa assegnata alla funzione, avrà la responsabilità di gestire il piano di produzione di breve, medio e lungo periodo, mediante strumenti IT basati su logica Mrp. La responsabilità si estende nei processi della supply chain, dall'approvvigionamento dei materiali di produzione sino alla disponibilità del prodotto finito al carico, per la funzione logistica che cura la resa al cliente. Lo scopo della funzione è di garantire un elevato servizio al cliente in termini di puntualità ed accuratezza nell'esecuzione dell'ordine, con forte orientamento all'efficienza produttiva e all'ottimizzazione delle scorte. I principali compiti della funzione sono i seguenti:

* Previsioni e Promozioni. Elaborare le previsioni di vendita in collaborazione con l'area commerciale Italia ed Estero, con particolare attenzione alla pianificazione delle promozioni e dei picchi stagionali.
* Gestione Scorte. Determinare e ottimizzare i livelli di scorta dei prodotti finiti, e dei materiali necessari alla produzione, per garantire un elevato livello di servizio al cliente e minimizzare i costi derivanti dagli immobilizzi.
* Pianificazione a vari orizzonti: Gestire la programmazione della produzione a breve e medio termine, rilasciando ordini pianificati che sono presi in carico dalla funzione preposta alla schedulazione. Pianificare l'approvvigionamento delle materie prime e dei materiali necessari alla produzione.
* Logica MRP: Utilizzare strumenti IT basati su logica MRP per determinare fabbisogni, rilasciare ordini di produzione pianificati e gestire i riordini dei materiali.
* Monitoraggio: Controllare l'avanzamento della produzione, in stretta relazione con la funzione logistica, ridefinendo i piani in caso di sovraccarico delle risorse disponibili o indisponibilità dei materiali.
* Relazioni: Interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali ed in particolare quelle preposte al ciclo attivo ed alla logistica, Vendite, Acquisti, Produzione e Qualità.

Requisiti Richiesti:

* Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende di processo.
* Formazione: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o percorsi equivalenti.
* Competenze IT: Padronanza di sistemi ERP ed MRP.
* Logica MRP: Profonda conoscenza dei principi di Material Requirements Planning e Supply Chain Management.
* Capacità Analitiche: capacità di analisi dati, pianificazione e problem solving.

La posizione riporta alla Direzione operativa.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Caserta
Lavoro Provincia di Caserta
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Pianificatore di produzione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva