Addetto Analista GC - MS
Massista – GC MS - Spettrometria di Massa - Analisi Qualitativa - Fragranze
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda specializzata nella produzione e sviluppo di frgranze destinate ai settori della profumeria, della cosmetica e della cura dell'ambiente.
Il tuo nuovo ruolo
Per ampliamento della struttura, siamo alla ricerca di una figura da inserire all'interno del team tecnico di analisi e controllo. La figura è un Massista con comprovata esperienza nell'utilizzo della GC-MS/Head Space (Gas Cromatografia accoppiata alla Spettrometria di Massa e dello Spazio di Testa) e si occuperà dell'analisi qualitativa e quantitativa di composti chimici in entrata ed in uscita, attraverso lo strumento.
Le principali mansioni riguarderanno:
* Preparazione, estrazione e trattamento dei campioni secondo le procedure standard;
* Gestione strumentale: avviamento, calibrazione, manutenzione ordinaria (Agilent);
* Interpretazione spettri di massa: identificazione di composti tramite library (implementazione della stessa) e conoscenza della frammentazione molecolare;
* Quantificazione con utilizzo di curve di calibrazione, standard interni, limiti di rilevabilità ecc;
* Sviluppo, validazione ed implementazione di metodi, seguendo linee guida ISO e/o normative accreditate;
* Utilizzo di software specifici per il controllo dello strumento e l'elaborazione, la gestione e la reportistica dei dati;
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è idealmente laureato in Chimica, Biotecnologie, Chimica Industriale o affini e ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni inlaboratorio Controllo Qualità; deve essere una figura dinamica, conoscere le normative di settore e GMP e possedere una spiccata propensione alla precisione al al rispetto di procedure e metodiche.
Se possiedi orientamento al risultato, mente aperta e ei orientato al lavoro in team sicuramente questa è un'opportunità di grande valore professionale ed umano.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
Cosa avrai in cambio
È previsto l'inserimento a tempo indeterminato tramite contratto Chimico PMI, con retribuzione prevista tra e €, cui aggiungere variabile.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
LI-DNI