Gi Group SpA., Agenzia per il Lavoro (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG) – Filiale di Saronno – ricerca una/un RESPONSABILE DELLA VERNICIATURA da inserire presso azienda cliente.
Il/La Responsabile della Verniciatura coordina e supervisiona tutte le attività del reparto verniciatura, garantendo il rispetto degli standard qualitativi, produttivi e di sicurezza. È responsabile della gestione delle risorse umane, delle attrezzature e dei materiali utilizzati nel processo di verniciatura, assicurando l'efficienza dei processi e la qualità del prodotto finito secondo le specifiche tecniche richieste.
PRINCIPALI RESPONSABILITA'
- Pianificare, organizzare e supervisionare il processo di verniciatura, garantendo il rispetto delle tempistiche di produzione.
- Assicurare la qualità della verniciatura, controllando l’uniformità, l’aderenza e la finitura dei trattamenti applicati ai prodotti.
- Coordinare il team di operatori del reparto verniciatura, assegnando compiti, monitorando le performance e promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo.
- Gestire l’approvvigionamento e il corretto utilizzo di vernici, solventi e materiali ausiliari, ottimizzando i consumi e riducendo gli sprechi.
- Collaborare con l’ufficio tecnico e il controllo qualità per la risoluzione di eventuali non conformità o difetti legati al processo di verniciatura.
- Monitorare il funzionamento degli impianti e delle cabine di verniciatura, intervenendo per la manutenzione ordinaria o straordinaria in collaborazione con il reparto tecnico.
- Applicare e far rispettare le normative sulla sicurezza, l’ambiente e la salute sul lavoro, in particolare per l’utilizzo di sostanze chimiche.
ISTRUZIONE ED ESPERIENZA
- Diploma tecnico (es. Perito Meccanico, Chimico, o equivalenti);
- Preferibile Laurea in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Meccanica, o affini.
Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo o in posizioni simili in contesti produttivi/industriali.
Contratto commisurato in base all'esperienza.
Luogo di lavoro: Turate (CO)
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati