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Coordinatore/trice comunicazione e segreteria técnica descrizione generale del ruolo (centro storico di san salvo)

San Salvo
OLTRE
Pubblicato il 1 ottobre
Descrizione

Stiamo cercando una risorsa in grado di presidiare e coordinare le attività di comunicazione e supporto operativo con particolare riferimento all’organizzazione di eventi, alla gestione di contenuti digitali e alla supervisione delle attività tecniche e redazionali.
La risorsa sarà inserita all’interno del team comunicazione e si occuperà, con approccio proattivo e orientato all’innovazione, di garantire la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle principali attività previste, anche mediante l’utilizzo di strumenti digitali avanzati (AI, piattaforme di content creation, software collaborativi).
**Responsabilità principali**
- Coordinamento della produzione e pubblicazione di contenuti digitali (social media, sito web, newsletter, materiali per eventi).
- Supervisione dei fornitori esterni per la realizzazione di grafiche, video, contenuti e materiali di comunicazione.
- Supporto alla gestione técnica e logística di eventi aziendali e istituzionali, con funzioni di segreteria operativa evoluta (software excel, crm)
- Redazione e revisione di testi informativi e promozionali in collaborazione con il team interno.
- Aggiornamento e manutenzione dei canali digitali (sito web, social meta e linkedin, app, mailchimp).
- Gestione dei rapporti con i media e delle attività di ufficio stampa, in coordinamento con i consulenti esterni.
- Gestione dei fornitori, in coordinamento con le funzioni acquisto e amministrazione interne e liddove necessario con la funzione legale per la contrattualistica
- Utilizzo attivo di strumenti di intelligenza artificiale generativa e applicativi digitali per ottimizzare e velocizzare i flussi di lavoro (software Canva, chat gpt)
**Requisiti richiesti**
- Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati.
- Ottime capacità organizzative e relazionali; attitudine al problem solving e al lavoro per obiettivi.
- Conoscenza operativa dei principali strumenti digitali di project management, content creation e automazione (es. Canva, strumenti AI di supporto alla scrittura e produzione gráfica/video).
- Familiarità con le dinamiche di comunicazione digitale e dei social media.
- Capacità di scrittura e redazione per la comunicazione istituzionale.
- Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse e fornitori esterni.
**Plus apprezzati**
- Conoscenze base di editing grafico e/o web (non richieste competenze di art direction e sviluppo).
- Esperienza nella gestione di eventi
Contratto di lavoro: Tempo completo
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno

📌 Coordinatore/trice Comunicazione e Segreteria Técnica Descrizione Generale del Ruolo
🏢 OLTRE
📍 centro storico di San Salvo

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