Stiamo cercando una risorsa in grado di presidiare e coordinare le attività di comunicazione e supporto operativo con particolare riferimento all’organizzazione di eventi, alla gestione di contenuti digitali e alla supervisione delle attività tecniche e redazionali. La risorsa sarà inserita all’interno del team comunicazione e si occuperà, con approccio proattivo e orientato all’innovazione, di garantire la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle principali attività previste, anche mediante l’utilizzo di strumenti digitali avanzati (AI, piattaforme di content creation, software collaborativi). Responsabilità principali - Coordinamento della produzione e pubblicazione di contenuti digitali (social media, sito web, newsletter, materiali per eventi). - Supervisione dei fornitori esterni per la realizzazione di grafiche, video, contenuti e materiali di comunicazione. - Supporto alla gestione técnica e logística di eventi aziendali e istituzionali, con funzioni di segreteria operativa evoluta (software excel, crm) - Redazione e revisione di testi informativi e promozionali in collaborazione con il team interno. - Aggiornamento e manutenzione dei canali digitali (sito web, social meta e linkedin, app, mailchimp). - Gestione dei rapporti con i media e delle attività di ufficio stampa, in coordinamento con i consulenti esterni. - Gestione dei fornitori, in coordinamento con le funzioni acquisto e amministrazione interne e liddove necessario con la funzione legale per la contrattualistica - Utilizzo attivo di strumenti di intelligenza artificiale generativa e applicativi digitali per ottimizzare e velocizzare i flussi di lavoro (software Canva, chat gpt) Requisiti richiesti - Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati. - Ottime capacità organizzative e relazionali; attitudine al problem solving e al lavoro per obiettivi. - Conoscenza operativa dei principali strumenti digitali di project management, content creation e automazione (es. Canva, strumenti AI di supporto alla scrittura e produzione gráfica/video). - Familiarità con le dinamiche di comunicazione digitale e dei social media. - Capacità di scrittura e redazione per la comunicazione istituzionale. - Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse e fornitori esterni. Plus apprezzati - Conoscenze base di editing grafico e/o web (non richieste competenze di art direction e sviluppo). - Esperienza nella gestione di eventi Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno