Do you want a job with a purpose?And do you want to make healthcare safer, better and more reliable?Join our TeamUnisciti a noi per un opportunità di stage comeJunior*Helpdesk *in Dedalus, lo stage ha l'obiettivo di formare un professionista nell'ambito dell'assistenza tecnica software e hardware ed è finalizzato ad un inserimento. Cosa troveraiIn qualità diJunior*Helpdesk *entrerai a far parte del nostro team di supporto tecnico sul cliente di Asti, analizzando e risolvendo i problemi segnalati dall'utenza, fino alla sua completa chiusura della dalla segnalazione. Il team di Help Desk si occupa delle seguenti attività: Inbound telefonico, assistenza tecnica e risoluzione delle problematiche segnalate Formazione e consulenza al corretto utilizzo e configurazione degli applicativi al personale sanitario Creazione e manutenzione della documentazione di assistenza interna ed esterna Predisposizione e pubblicazione di report periodici sui principali indicatori di performance delle attività di supporto e assistenza, monitorando aspetti sia qualitativi sia quantitativi e analizzando possibili miglioramenti ai servizi forniti o interventi formativi a supporto. Fai un passo aggiuntivo nella tua carriera, avrà un impatto significativoIn Dedalus il nostro motto è la vita scorre nei nostri software e ogni giorno facciamo qualcosa di speciale aiutando gli assistenti e gli operatori sanitari a fornire cure migliori alle loro comunità. Ecco cosa ricerchiamo: Requisiti essenziali Diploma o laurea ad in indirizzo informatico o biomedico Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi, in particolare MS Windows e della Suite Office 365 Capacità di lavorare con programmi di accesso da remoto Conoscenza del linguaggio SQL e DB relazionali Disponibilità a lavorare in presenza nella sede di Asti con orario full-time dal lunedì al venerdì Completano il profilo: Buone capacità di ascolto Propensione per il rapporto con la clientela Flessibilità nell'apprendimento di nuove tecnologie Siamo Dedalus, unisciti a noiDedalus si impegna a fornire un'esperienza lavorativa coinvolgente e gratificante che rifletta la passione che mettiamo nella missione di aiutare i medici e gli infermieri a fornire cure migliori nelle comunità in cui operano. La nostra azienda promuove una cultura in cui i dipendenti sono incoraggiati a imparare, innovare e a promuovere e migliorare la cooperazione e i processi clinici, facendo al contempo una differenza significativa per milioni di persone in tutto il mondo. Ogni persona è il punto di arrivo e di partenza delle attività del Gruppo e il beneficiario finale. Per questo motivo, siamo orgogliosi di svolgere ogni giorno un lavoro molto speciale. La nostra azienda è eterogenea e composta da 7.600 persone distribuite in più di 40 Paesi, lavoriamo insieme per innovare e migliorare le possibilità sanitarie di milioni di pazienti in tutto il mondo. Noi siamo Dedalus. Puoi presentare la tua candidatura fino al 20 ottobre 2025Il nostro Diversity & Inclusion Commitment definisce l'approccio di Dedalus per garantire il rispetto, l'inclusione e il successo di tutti i nostri colleghi e delle comunità in cui operiamo. È indispensabile per noi condividere l'impegno e la dedizione per poter garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Riconosciamo che possiamo migliorare e, in questo percorso, miriamo ad essere autentici, realistici, ma anche molto ambiziosi. Our diversity & inclusion commitment – Dedalus Global La vita scorre nei nostri software