Un gruppo italiano industriale ben consolidato in diversi paesi internazionali, settore metalmeccanico, sta cercando un/una
GROUP CFO
rif. AFC/26
Sarà a fianco dell'Amministratore Delegato nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario del Gruppo.
Avrà la visione completa delle operazioni aziendali collegando gli aspetti finanziari a quelli operativi e commerciali con supervisione della salute finanziaria, pianificazione economica, budgeting e ottimizzazione delle risorse.
Supervisionerà, convaliderà e migliorerà il controllo di gestione commerciale (analisi margini, pricing, vendite) e industriale (costi produzione, efficienza impianti, KPI e reportistica avanzata) supportando sotto l'aspetto economico, finanziario e di analisi dei dati le diverse Direzioni aziendali nello sviluppo/implentazione di piani, programmi, progetti strategici di breve, medio e lungo periodo.
Curerà l'allineamento delle politiche e dei processi aziendali del gruppo in materia di amministrazione, controllo, reporting, budgeting e finanza.
Assicurerà la puntuale e corretta elaborazione dei report economici e finanziari, dei budget previsionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi degli scostamenti.
Coordinerà il team dedicato di circa 10 persone curandone la formazione e la crescita in un'ottica di sviluppo delle competenze professionali e di un modello di lavoro per obiettivi.
Solide competenze tecniche in ambito contabile, di controlling e finanziario, bilancio consolidato, conoscenza e pratica di utilizzo di ERP (in particolare SAP), attitudine a porsi come business partner della Direzione, capacità di guidare i propri collaboratori, pazienza e apertura al dialogo nella gestione delle relazioni interne ed esterne, sono le capacità chiave per questo ruolo.
Sede di Lavoro: provincia di MANTOVA
ICon l'invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l'azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.