Per la nostra sede di Lomazzo (CO) cerchiamo un/una che supporterà l’Area Marketing nello sviluppo ed esecuzione di piani di marketing, per raggiungere obiettivi di lead generation e vendita dei prodotti. Responsabilità: Sulla base del piano di marketing definire il piano di digital marketing interfacciandosi con l’agenzia media Monitorare l’andamento del piano attraverso i KPI definiti e valutare correttivi da apportare al progetto iniziale per il raggiungimento degli obiettivi di lead generation Contribuire all’acquisizione di traffico e ottimizzazione della conversion implementando progetti di lead generation Guidare lo sviluppo del sito web di riferimento e realizzare contenuti e materiali a supporto. Definire e gestire l’implementazione della strategia di SEO e SEM coordinando partner esterni Definire e gestire il piano editoriale dei canali social di riferimento. Requisiti: Laurea, preferibilmente in Comunicazione, Marketing o equivalenti Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata 2/3 anni di esperienza in attività di digital marketing, preferibilmente nel settore B2B Solida conoscenza delle dinamiche fondamentali del Marketing Digitale (Digital adv, SEO ecc.) Conoscenza ed esperienza nell’analisi dei dati attraverso piattaforme come Google Analytics, Google Data Studio, Google Search Console, Semrush Autonomia e problem solving Propensione al lavoro in team. Cosa offriamo: Ambiente giovane e dinamico, con concrete opportunità di crescita professionale Formazione e affiancamento a Manager e professionisti esterni di grande esperienza Possibilità di smart working fino a tre giorni a settimana, una volta completata la fase di primo inserimento