I-TOTAL e I-DRINK sono brand internazionali che trasformano il regalo in un'esperienza sorprendente.
Siamo presenti in oltre 50 Paesi e continuiamo a crescere.
Per rafforzare il nostro team, cerchiamo per Itotal Group Srl una figura con esperienza concreta nella gestione di prodotto e nei processi di importazione internazionale, da inserire stabilmente nel nostro Ufficio Prodotto .
Contratto: tempo indeterminato
Il ruolo
La figura sarà responsabile del controllo e della gestione dei prodotti dalla fase di sviluppo fino alla loro corretta importazione e distribuzione .
Il ruolo richiede una forte attenzione ai dettagli di prodotto, in particolare per quanto riguarda etichette, diciture obbligatorie, certificazioni e documentazione necessaria per l'importazione nei mercati europei .
La persona lavorerà in coordinamento con il responsabile dell'ufficio prodotto e con i diversi reparti aziendali per garantire che i prodotti siano corretti dal punto di vista normativo, documentale e logistico .
Non cerchiamo un profilo junior da formare, ma una persona autonoma, precisa e organizzata, abituata a gestire fornitori esteri, scadenze e processi complessi.
Gestirai i fornitori esteri (principalmente Cina) in coordinamento con il responsabile dell'ufficio prodotto.
Verificherai che prodotti, packaging ed etichette riportino correttamente tutte le diciture obbligatorie richieste dalle normative europee.
Controllerai e archivierai certificazioni, dichiarazioni di conformità e documentazione tecnica dei prodotti .
Collaborerai con l'ufficio grafico per assicurare che packaging, etichette e istruzioni siano corretti prima della produzione .
Seguirai il processo di importazione : ordine, produzione, documentazione, spedizione e sdoganamento.
Ti coordinerai con spedizionieri e con il magazzino logistico esterno per garantire una corretta gestione delle merci in arrivo.
Monitorerai tempi, costi e qualità delle commesse .
Inserirai e controllerai ordini e documentazione su ERP aziendale .
Collaborerai con ufficio commerciale e marketing per garantire il rispetto dei tempi di lancio dei prodotti .
Requisiti indispensabili
Almeno 5 anni di esperienza concreta in ambito gestione prodotto, import/export o supply chain internazionale.
Esperienza nella verifica di etichette, packaging e conformità normativa dei prodotti .
Conoscenza delle certificazioni di prodotto e della documentazione tecnica necessaria per l'importazione in Europa.
Buona conoscenza delle dinamiche doganali e logistiche internazionali .
Capacità di gestire più fornitori e progetti contemporaneamente .
Precisione, metodo e forte senso di responsabilità.
Buona padronanza di Excel ed ERP aziendali .
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del cinese o di ulteriori lingue .
Cosa troverai in I-Total
Un'azienda solida, in crescita reale e con visione internazionale .
Un ruolo operativo ma centrale nella gestione dei prodotti e delle importazioni .
Decisioni rapide, struttura snella e poca burocrazia .
Possibilità concreta di crescita professionale nel tempo .
Un ambiente dinamico, orientato ai risultati e alla qualità del lavoro .
#J-18808-Ljbffr