Manpower Professional cerca, per importante azienda impiantistica di Parma,
un
Logistic Manager.
La risorsa riporterà al Responsabile di Produzione e Pianificazione e avrà la responsabilità di gestire il team logistico, pianificare le attività quotidiane e garantire l'efficienza dell'intero processo.
Coordinerà le spedizioni, supervisionerà la documentazione e fungerà da punto di raccordo tra fornitori, azienda e clienti, assicurando il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativ
i.
Attività principali:
* Pianificazione e assegnazione delle attività logistiche giornaliere e periodiche, secondo priorità e scadenze normative.
* Supervisione della documentazione di trasporto e spedizione.
* Coordinamento dei carichi e dei transit-time, in collaborazione con i Project Manager.
* Supporto al magazzino per spedizioni non standard (imballo, etichettatura).
* Selezione e valutazione dei partner di trasporto, monitoraggio delle performance e dei costi.
* Proposte di miglioramento continuo per trasporti e gestione fornitori.
* Garanzia della conformità normativa (sicurezza, dogane, trasporti) e delle policy aziendali.
* Attivazione della formazione del team, in accordo con il Responsabile Produzione e Pianificazione;
* Supporto agli uffici Spare Parts e Sales per preventivi e fattibilità di esportazione.
* Collaborazione con l'ufficio contratti per la gestione documentale delle lettere di credito e rapporti con spedizionieri, assicurazioni, banche e enti doganali.
* Preparazione e invio dei documenti originali alla banca, in sinergia con l'ufficio contrat
ti.
Si of
f
re:
* Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
* CCNL Metalmeccanica Industria
* RAL 45K + mensa + benefit
* Sede di lavoro: Parma
Requisiti:
* Esperienza nella gestione dei flussi di magazzino e spedizioni.
* Conoscenza approfondita delle normative doganali e di trasporto.
* Capacità di redigere documentazione secondo procedure amministrative, fiscali e doganali.
* Abilità nella gestione e risoluzione dei reclami.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).
* Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento al cliente.
* Competenze relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
* Propensione all'innovazione e al miglioramento continuo.
* Leadership e promozione dell'engagement del team.
* Preferibile conoscenza di Microsoft Navision.