Roveda
è una realtà di prestigio del settore
calzaturiero
situata nel distretto di Parabiago, a pochi km da Milano. Dal
1955
mantiene viva la tradizione dell’artigianato italiano nell’ industria calzaturiera del lusso
trasformando le idee dei designer e i loro sogni in realtà grazie alla passione e al savoire-faire delle sue persone. Oggi Roveda rappresenta un gruppo di
4 aziende con oltre 400 collaboratori, in cui convivono 4 generazioni di professionisti d'eccellenza. All’interno della funzione Planning & Control ricerchiamo un/una
Business & Industrial Controller
che, con riporto diretto al Responsabile Controllo di Gestione, contribuirà alle attività di controllo di gestione e reporting rivolte sia al Management aziendale sia all’organizzazione Planning & Control di Gruppo.
Principali aree di responsabilità Supporto nell’elaborazione delle chiusure periodiche mensili e trimestrali. Redazione del reporting package contabile e gestionale. Analisi di marginalità del portafoglio ordini e del fatturato, sia in termini previsionali/budgeting sia a consuntivo. Controllo di gestione industriale e monitoraggio dei KPI dei plant produttivi della società. Implementazione e gestione di database e report. Supporto a CFO e Management per analisi ad hoc. Supporto all’ufficio Operations nella gestione e nel monitoraggio di stock e inventari. Partecipazione al processo di implementazione del sistema di Business Intelligence; notevole, a tal fine, la conoscenza pregressa di Power BI. Ruolo fattivo di Business Partner nei confronti del Responsabile Controllo di Gestione e dell’intera struttura organizzativa, in un’ottica di Continuous Improvement dei processi aziendali e organizzativi.
Rappresentano prerequisiti di ruolo: Laurea Magistrale
in
Economia
/
Ingegneria Gestionale
/
Statistica. Esperienza 1-2 anni
in realtà aziendali strutturate o a carattere multinazionale. Ottima conoscenza di
Excel
/
PowerPoint. Ottima conoscenza di Power BI. Preferibile
conoscenza di
Microsoft Dynamics NAV
e
Hyperion Financial Management. Ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza del francese come plus. Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
Completano il profilo Spiccate doti relazionali e approccio hands-on, con forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Capacità di lavorare sotto pressione, rispettando scadenze e obiettivi. Flessibilità, teamworking e abilità nel relazionarsi a tutti i livelli aziendali.
È prevista la possibilità di lavorare in
smart working
un giorno alla settimana.
Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo. Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del Personale Autorizzazione ANPAL n° del 22/01/2024