Il nostro cliente è una Banca in fortissima espansione su tutto il territorio nazionale.
In ottica di apertura di una nuova filiale su Bologna, siamo alla ricerca di un Gestore Corporate.
La risorsa, a diretto riporto del Direttore di Filiale, si occuperà di sviluppare relazioni a valore con imprenditori, supportandoli nei loro progetti di crescita. In particolare:
* Acquisire una conoscenza approfondita dell’offerta di prodotti bancari e presentarli in maniera efficace ai clienti, rispettando la normativa vigente e contribuendo a rafforzare l’immagine della Banca.
* Comprendere e gestire i processi di vendita e consulenza dei servizi bancari, curando anche gli aspetti documentali e le attività di back office correlate.
* Svolgere operazioni contabili e amministrative a supporto dell’operatività della filiale, con l’obiettivo di ottimizzare il servizio offerto alla clientela.
* Assicurare il rispetto delle normative interne ed esterne, garantendo l’applicazione delle procedure aziendali e il corretto svolgimento dei controlli di linea, inclusi quelli in materia di antiriciclaggio.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea Triennale e/o Magistrale preferibilmente in discipline economico-finanziarie;
* Esperienza professionale di almeno 3 anni maturata come gestore PMI/gestore corporate all'interno di contesti bancari in Emilia Romagna;
* Conoscenza dei principali prodotti e servizi per le PMI;
* Capacità di analisi di bilancio e valutazione creditizia;
* Spiccato orientamento alla relazione e alla consulenza;
* Proattività commerciale e attitudine al problem solving;
* Ottime capacità organizzative e comunicative;
* Mentalità digitale e apertura all’innovazione.
Possibilità di crescita professionale ed esposizione/visibilità nei confronti del Top Management della Banca.
Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL Credito.
Sede di lavoro: Bologna (centro).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.