Azienda retail/grande distribuzione specializzata ricerca da inserire nel dipartimento Commercial la figura di un/una Junior Buyer. Le principali attività della risorsa saranno focalizzate su: Richiesta e confronto di offerte dei fornitori; Archiviazione di contratti, ordini, fatture e documentazione tecnica; Aggiornamento dei dati a gestionale; Contatti per richieste di offerte, chiarimenti su prodotti, tempi di consegna; Sollecito fornitori in caso di ritardi o problemi nelle consegne; Risoluzione di eventuali anomalie (es. ritardi, merce non conforme, ecc.); Elaborazione di report su performance fornitori, categorie; Coordinamento con vari team quali logistica, amministrazione, marketing; Allineamento su fabbisogni e priorità aziendali; Collaborazione con il senior Buyer nell’analisi dei vari fornitori e attività varie. Quali sono le competenze richieste? Buone doti organizzative e relazionali; Precisione e attenzione al dettaglio; Conoscenza del pacchetto Office; Buona conoscenza lingua inglese; Buona conoscenza delle logiche di formazione del prezzo (margine, ricarico ecc). Cosa offriamo? Inserimento in un team dinamico e multidisciplinare; Ambiente positivo, aperto e meritocratico; Formazione continua e affiancamento con professionisti esperti; Opportunità di crescita all'interno di un gruppo in espansione; Contratto e retribuzione commisurati alle competenze e all'esperienza.