Informazioni sul ruolo
Il Project Manager avrà il compito di gestire l'intero ciclo di vita dei progetti assegnati dalla Direzione Commerciale, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle specifiche contrattuali.
Sarà il punto di riferimento per la gestione dei contratti tra l'azienda e i clienti, occupandosi sia degli aspetti tecnici che di quelli commerciali.
Dovrà coordinare il team di progetto, organizzando meeting di avvio (KOM) e verifiche periodiche per monitorare l'avanzamento dei lavori.
In costante interazione con il reparto tecnico e gli acquisti, garantirà l'allineamento con le specifiche richieste dal cliente e la corretta gestione delle scadenze.
In caso di variazioni nei tempi di consegna, dovrà informare il cliente e mettere in atto le azioni necessarie per minimizzare eventuali impatti.
Sarà il facilitatore interno tra le varie funzioni aziendali coinvolte nel progetto, mantenendo un equilibrio tra esigenze tecniche, commerciali e produttive.
La posizione riporta direttamente al CEO e, funzionalmente, al Chief Project Officer, con la responsabilità di gestire circa due risorse a livello funzionale.
Competenze ed esperienza richiesta
* Conoscenza intermedia-avanzata di almeno due lingue straniere (B1-C2), con preferenza per Inglese e Tedesco o Inglese e Francese.
* Laurea in Ingegneria Meccanica o un diploma tecnico equivalente.
* Eserienza consolidata nel settore dell'automazione industriale.
Sarà considerato requisito preferenziale la residenza nella zona dell'Alessandrino.
Benefit
Ottima opportunità di carriera.