Customer Experience Manager(contratto a tempo determinato per sost. maternità)
Vuoi contribuire a rendere l’esperienza Sky sempre più semplice, fluida e memorabile?
Nel team Customer Experience & Journey Design della Direzione TV cerchiamo una persona curiosa, empatica e orientata al miglioramento continuo, pronta a progettare esperienze che lasciano il segno.
Entrerai in un team appassionato e multidisciplinare, lavorando a stretto contatto con diverse funzioni per disegnare journey omnicanale coerenti, fluidi e centrati sui bisogni reali dei clienti. Ogni giorno sarà l’occasione per trasformare insight in soluzioni che semplificano la vita delle persone, intervenendo su journey, processi e comunicazioni che fanno la differenza.
Cosa farai
1. Monitorerai KPI e insight CX per individuare pain point e guidare miglioramenti concreti
2. Coordinerai progetti di Customer Experience, garantendo coerenza sui journey e facilitando decisioni e problem solving
3. Condurrai attività di user research (qualitativa e quantitativa) e benchmarking
4. Organizzerai e faciliterai workshop di co-design con team interni e stakeholder
5. Progetterai e aggiornerai journey omnicanale e di servizio, assicurando coerenza tra tutti i touchpoint
6. Promuoverai la cultura CX in Sky attraverso iniziative dedicate ai colleghi
7. Redigerai materiali per Steering Committee e SAL
Chi cerchiamo
8. Conosci l’offerta Sky (o sei curiosa/o di impararla in fretta)
9. Hai 2–3 anni di esperienza in CX, UX o Service Design
10. Ti muovi con disinvoltura tra tool di design (Miro, Figma, ecc.) e metodologie di user research
11. Sai facilitare workshop e coinvolgere stakeholder
12. Hai familiarità con AI generativa e personalizzazione CX
13. Comunichi con chiarezza, empatia e visione
14. Parli e scrivi bene in inglese
Se ti entusiasma l’idea di costruire esperienze che contano, portare valore concreto alle persone e contribuire a una cultura customer-first, unisciti a noi!