Il Prisma è una società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma, Lecce ed è suddivisa in 3 Business Units: Cityscape, Worksphere, Destination e 2 Management Units: Creation Milano e Roma.
Qual è il futuro dell’esperienza umana? In una frase: Design Human Life
La figura ricercata deve essere un tecnico qualificato per la gestione e supervisione di cantieri edili, con comprovata esperienza nel coordinamento tecnico, amministrativo e operativo delle opere. La figura sarà responsabile del controllo dell’esecuzione a regola d’arte dei lavori, del rispetto dei tempi, dei costi e della normativa vigente. L’attività verrà svolta su più cantieri, di nuova costruzione o ristrutturazione edilizia, in coordinamento con il Project Coordinator e il Direttore dei Lavori.
Conoscenza tecnica di base delle componenti specialistiche del progetto architettonico (opere civili e finiture, impianti, strutture, involucro edilizio).
• Verifica dell’esecuzione dell’opera secondo progetto, contratto, capitolato e norme vigenti.
• Organizzazione e coordinamento di riunioni di cantiere, programmazione e monitoraggio tra i membri del team le attività del processo.
• Controllo tecnico, contabile e amministrativo dei lavori (es. redazione dei SAL, Certificati di pagamento, conto finale, libretto delle misure, registro di contabilità, elenco prezzi
• Emissione ordini di servizio e disposizioni operative alle imprese.
• Approvazione e gestione delle varianti in corso d’opera, nel rispetto delle soglie normative.
• Verifica della qualità dei materiali e delle lavorazioni.
• Gestione dei rapporti con il committente e sui rappresentanti, progettisti, imprese.
• Risoluzione delle problematiche tecniche e gestione delle non conformità.
• Redazione e custodia dei documenti tecnico amministrativi (giornale dei lavori e altra documentazione tecnica.
• Verifica della sicurezza sul lavoro, in coordinamento con CSP/CSE (quando previsto).
• Orientato/a al compito, al metodo al knowledge management .
Capacità di programmazione e gestione autonoma del proprio tempo in base al carico di lavoro
• Lavorerà all’interno del team Cityscape, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi annuali attraverso la gestione operativa e tecnica del cantiere.
Il Construction Site Manager è un professionista con forte competenza tecnica e gestionale, responsabile della conduzione del cantiere e dell’implementazione del progetto secondo le tempistiche, i costi e gli standard qualitativi definiti. Opererà in stretto coordinamento con il Project Coordinator e con il Direttore dei Lavori incaricato, garantendo la corretta esecuzione delle attività nel rispetto della progettazione approvata e della normativa vigente .
Sarà incaricato di coordinare e monitorare l’avanzamento dei lavori, verificare l’idoneità tecnica delle soluzioni adottate in cantiere.
Il ruolo richiede una profonda conoscenza delle tecniche costruttive, delle normative edilizie e di sicurezza, e un approccio orientato alla risoluzione dei problemi.
Il Construction Site Manager dovrà supportare il team nella verifica della documentazione tecnica, dei SAL e delle eventuali varianti, mantenendo un flusso costante di comunicazione con tutti gli attori del processo edilizio.
In tutte le fasi del progetto, sarà fondamentale che la conduzione del cantiere rifletta gli obiettivi qualitativi e valoriali de Il Prisma.
Comprovata esperienza, in qualità di Construction Site Manager
Diploma di istruzione tecnica – indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra)
Laurea in Architettura, Ingegneria Civile
Conoscenza ottima della lingua inglese
Non verranno prese in considerazione le candidature senza la comprovata esperienza
Si offre contratto di consulenza con Partita IVA