La figura sarà responsabile della gestione e della direzione del team di ufficio tecnico Ruolo: gestire in autonomia i progetti assegnati, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori e le relative scadenze;
dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestendo i rapporti con i vari enti aziendali coinvolti (produzione, commerciale, MKT, Qualità...);
fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione;
coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di tecnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo;
assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione ottimizzato ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità;
collaborare conla Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici;
Requisiti richiesti: -Laurea in Ingegneria Meccanica;
-Solida esperienza in ruoli di leadership R&D; e/o ufficio tecnico;
-Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento di gruppi di lavoro strutturati;
-Esperienza nella progettazione tecnica;
-Esperienza o provenienza dal settore automotive o comunque manifatturiero;
-Preferibile provenienza da contesti aziendali di medio- grandi dimensioni