Adecco Livorno ricerca, per azienda operante nel settore Oil&Gas, un/a impiegato/a specialista in contabilità e gestione amministrativa delle risorse umane.Responsabilità:- Gestione cedolini paga in collaborazione con studio esterno;- Supporto allo studio esterno;- Supporto nelle attività contabili e registrazione dei pagamenti (anche esteri): comprensione delle procedure contabili e fiscali nazionali e internazionali per garantire conformità e correttezza delle transazioni;- Caricamento stipendi, F24 e bonifici (home banking);- Rilevazione presenze e gestione documentazione mensile (assenze, malattie, infortuni);- Redazione del bilancio HR: Analisi e pianificazione delle spese del personale, supportando le decisioni strategiche;- Gestione fondi integrativi, cessioni/pignoramenti, trattenute sindacali;- Amministrazione buoni pasto, welfare, fondo assistenza sanitaria;- Iter disciplinari e rapporti con legale;- Assunzioni, cessazioni, proroghe, apprendistati;- Registrazioni contabili paghe, supporto a bilancio e revisori;- Gestione interinali, distacchi, adempimenti statistici.Requisiti:- Diploma di ragioneria o una laurea in economia;- Esperienza nel ruolo e conoscenza del CCNL Metalmeccanico Industria;- Conoscenza delle principali attività contabili amministrative con focus su registrazione pagamenti;- Ottima padronanza dei principali sistemi informatici;- Precisione, riservatezza e capacità organizzativa.Si offre un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. L'inquadramento contrattuale e RAL saranno commisurati in base all'esperienza del candidato.E' prevista, inoltre, una polizza Welfare, corsi interni di apprendimento per la formazione, buoni pasto giornalieri, crescita professionale in un ambiente dinamico e collaborativo.Full-time.