OPERAIO GENERICO - VIPITENO Data di pubblicazione: 19/02/2026
Data scadenza annuncio: 05/03/2026
Pianificazione Tempo determinato 12 mesi – Full-time, con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato
Livello “C1” – C.C.N.L. per il personale dipendente da società e consorzi concessionari di autostrade e trafori
Sede di lavoro Presso il Centro di Sicurezza Autostradale di Vipiteno (BZ)
Orario di lavoro 8 ore giornaliere
Mansione Operaio turnista o operaio opere d’arte
Disponibilità a viaggiare Non richiesto
Descrizione I candidati ricercati sono chiamati allo svolgimento di compiti esecutivi standardizzati attraverso l’uso delle attrezzature di servizio e dispositivi specifici. Si prevede la possibilità di svolgere attività manutentive e di pronto impiego in presenza di traffico. I nuovi assunti adibiti alla mansione di operaio turnista saranno sottoposti al corso di formazione per l’abilitazione ad Ausiliario della viabilità.
Maggiori responsabilità Il candidato ideale è meticoloso e ordinato nell’esecuzione dei compiti assegnati, garantisce il completamento di questi ultimi nei termini stabiliti; assicura il pieno supporto al Responsabile del Centro di Sicurezza Autostradale o al Capo Ufficio Manutenzione Ordinaria; collabora fattivamente con i colleghi, garantendo la massima efficienza ed efficacia nel raggiungimento dei compiti assegnati.
Requisiti richiesti
Diploma di scuola media inferiore
Possesso di patente di categoria C o superiore
Conoscenza dei principali strumenti informatici
Buone capacità relazionali
Requisiti desiderati
Possesso di un attestato di scuola professionale
Pregressa esperienza nell’ambito del soccorso stradale e/o di pattugliamento
Abilitazione alla guida di macchine movimento terra o escavatori
Conoscenza della lingua tedesca
Esperienza pregressa in attività di manutenzione
Processo di selezione Sulla base di quanto previsto dall’art. 10 dei “Criteri e modalità per il reclutamento del personale - Linee Guida” consultabili sul sito Societario alla voce “Lavora con noi”, verrà all’uopo nominata una Commissione esaminatrice composta da massimo n. 3 membri, che effettueranno lo screening dei curriculum vitae e provvederanno all’espletamento del colloquio di selezione. Si comunica che solo i candidati con il profilo maggiormente attinente alla posizione ricercata verranno contattati. In ogni caso tutti i profili dei candidati saranno conservati nel data base della Società. L’esito dei colloqui di selezione produrrà una graduatoria di idoneità cui attingere per la durata di due anni per eventuali posizioni di operaio turnista o operaio opere d’arte che dovessero rendersi vacanti. Si precisa fin d’ora che la residenza limitrofa alla sede di lavoro costituirà elemento preferenziale ai fini della graduatoria tra coloro che sono risultati idonei nella fase di selezione. In conformità alla vigente normativa, la selezione è aperta a candidati maschili e femminili.
#J-18808-Ljbffr