Con oltre 60 anni di esperienza e una posizione di leadership nel mondo degli adesivi per il legno, Durante Adesivi è un’azienda italiana parte del gruppo multinazionale belga Soudal. Innoviamo guardando al futuro e operiamo con successo anche in altri settori, investendo nel talento delle persone e nella forza della tecnologia per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. Siamo alla ricerca di una figura intraprendente e organizzata da inserire nel nostro Team Customer Service, con il ruolo di Customer Service Specialist Cosa farai Gestirai le richieste dei clienti, garantendo un servizio puntuale, accurato e professionale. Ti occuperai dell’inserimento e del monitoraggio degli ordini, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle condizioni concordate. Controllerai la corretta gestione delle provvigioni degli agenti. Curerai la fatturazione, in particolare per i clienti esteri. Predisporrai la documentazione necessaria per le pratiche doganali. Organizzerai i trasporti (via terra e via mare), in collaborazione con l’ufficio logistica. Fornirai supporto commerciale e operativo, collaborando attivamente con i reparti interni (logistica, finance, produzione). Manterrai aggiornati i dati anagrafici dei clienti e predisporrai reportistica dedicata. Sarai il punto di riferimento per la gestione e la risoluzione di eventuali criticità, contribuendo alla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Chi cerchiamo Una persona dinamica, precisa e orientata al risultato, con: Ottima conoscenza della lingua tedesca (livello C1/C2), buona padronanza dell’ inglese, francese nice to have. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate e con mercati internazionali. Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office e dimestichezza con sistemi gestionali ERP. Spiccate doti comunicative, approccio positivo e spirito collaborativo. Capacità organizzative e attenzione al dettaglio. Requisiti Diploma o laurea in discipline economiche/linguistiche. Esperienza pregressa nel customer service o in ruoli di back office commerciale. Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato con iniziale periodo di prova Orario full time: lun–ven, 39h con flessibilità oraria Ambiente solido, professionale e in continua evoluzione, parte di un gruppo multinazionale. Opportunità di crescita e formazione continua. Se sei una persona precisa, elastico e desiderosa di crescere in un’azienda che valorizza l’ingegno e il lavoro di squadra, ti stiamo aspettando!