 
        Responsabilità e mansioni A seconda dell'esperienza e del livello di responsabilità, le attività tipiche possono includere: Fornire una valutazione iniziale del grado di gravità e urgenza dei sinistri, assicurandosi che venga seguita la procedura corretta e che tutte le parti interessate siano coinvolte e/o tenute informate Garantire una rapida gestione dei procedimenti pendenti e in sospeso Assistere gli assicuratori prima, durante e dopo la nomina di avvocati, esperti e consulenti esterni, se necessario Assistere gli intermediari assicurativi, gli assicurati, gli assicuratori e i colleghi nel coordinamento dei procedimenti legali, garantendo che venga intrapresa la linea d'azione più appropriata in relazione al sinistro specifico Analizzare le informazioni raccolte tramite l'indagine e segnalare i risultati e le raccomandazioni al/la proprio/a referente Esaminare i moduli di richiesta di risarcimento e altri documenti per determinare la copertura assicurativa in base ai fatti e ai termini e alle condizioni della polizza, nonché valutare la potenziale responsabilità e l'esposizione dell'assicurato entro i termini Definire le riserve entro i limiti di competenza e raccomandare modifiche alle riserve Segnalare periodicamente le attività di gestione dei sinistri al/la proprio/a referente Negoziare rapidamente accordi transattivi e stragiudiziali con particolare attenzione all'equità e in conformità con le prassi e le procedure aziendali Preparare relazioni sui risultati delle indagini, delle transazioni e dei dinieghi dei sinistri Collaborare con assicuratori, produttori, assicurati e terze parti coinvolte nei sinistri per garantire un livello snello di comunicazione e scambio di informazioni, anche tramite la piattaforma web dell'azienda Competenze ed esperienza Conoscenza delle prassi e dei processi del mercato assicurativo Esperienza e comprensione del diritto e delle procedure civili, commerciali, amministrative e penali italiane, nonché delle procedure di contenzioso e arbitrato Buone capacità di comunicazione scritta e orale, sia in italiano che in inglese Buone capacità di negoziazione Adeguata gestione del tempo e capacità di rispettare le scadenze Competenze amministrative e informatiche (conoscenza di Word, Excel e Outlook) Pacchetto retributivo Settimana lavorativa di 4 giorni RAL competitiva, rivista ogni anno Bonus di rendimento annuale Premi semestrali Buoni pasto Buono anniversario Buono compleanno