DIGITAL DEMAND AND DELIVERY SPECIALIST – AMBITO RINNOVABILI
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano (San Babila) siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come DIGITAL DEMAND AND DELIVERY SPECIALIST - AMBITO RINNOVABILI all’interno del team digital bidding, dispatching and asset management generazione e trading.
Per quale Società
A2A, LIFE COMPANY
Siamo una Life Company: mettiamo la vita al centro di tutto quello che facciamo, per noi e per le future generazioni.
La nostra tecnologia e le nostre infrastrutture sono al servizio delle persone e della salvaguardia della natura, per questo lavoriamo ogni giorno per rigenerare il potenziale di ogni risorsa.
Promuoviamo l'energia da fonti rinnovabili e acceleriamo la decarbonizzazione, favorendo l'elettrificazione dei consumi.
Costruiamo un ciclo dell’acqua virtuoso per riutilizzarla senza sprechi.
Trasformiamo i rifiuti in risorse così ogni scarto può diventare nuova materia, energia e calore.
La nostra visione guarda lontano.
Il futuro lo costruiamo oggi, agendo, consapevolmente.
Ti occuperai di
* Gestire il ciclo di vita del supporto applicativo per l’area di Generazione, dall’apertura delle segnalazioni aperte dal business alla loro risoluzione e comunicazione verso il Business
* Garantire la raccolta e la corretta formalizzazione delle esigenze di business, la valutazione di costi e impatti nel rispetto del budget, trasferendo quanto raccolto alle strutture di competenza
* Garantire e presidiare il corretto funzionamento dei sistemi Digital che insistono sull'operatività in tempo reale della produzione di energia e della relativa vendita sui mercati
* Supervisionare e garantire la corretta interazione dei sistemi Digital con i sistemi del gestore dei mercati energetici, del TSO, delle centrali e dei siti di produzione
* Reporting sull’operato verso i responsabili e mantenimento del controllo dei Livelli di Servizio
* Presidiare la relazione con i fornitori per lo sviluppo ed implementazione della manutenzione delle soluzioni individuate
* Gestire la relazione con il cliente interno, come un singolo punto di contatto per tutte le fasi e componenti relative agli applicativi di competenza e assicurare il continuo miglioramento del servizio offerto
* Garantire il disegno dell’architettura complessiva del sistema informativo di alto livello e delle interdipendenze tra diversi sistemi e piattaforme
* Applicare le policy e gli standard definite dalle strutture competenti
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Laurea Magistrale in ambito STEM
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende e/o settori affini o in contesti consulenziali/industriali complessi e strutturati nel settore Utilities e nell’ambito della Generazione e del Trading, con focus su tematiche di Governance e Digital
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office e strumenti di collaborazione aziendale
* Conoscenze di almeno un sistema di Ticketing (e.g. ServiceNow) e processi correlati
* Conoscenze dei processi ITIL e di Application Maintenance e Support
* Conoscenza del ciclo di vita del software
* Conoscenza dei sistemi applicativi per i mercati e il dispacciamento elettrico, dei sistemi di telecontrollo e monitoraggio degli impianti da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, storage), con interesse ed eventuale esperienza nelle tecnologie di produzione rinnovabile (idroelettrico, fotovoltaico, eolico, batterie)
* Conoscenze di sistemi informatici in ambito infrastrutturale (es. Dynatrace, sistemi di Middleware)
* Costituisce un plus la conoscenza dei framework di sviluppo in ambito .net, android e ambienti linux
* Costituiscono un plus conoscenze di base in ambito Operational Technology
* Conoscenza dell’inglese
* Capacità e attitudine al calcolo tecnico/economico
* Interesse e passione per il mondo energy/settore delle utility
* Costituisce elemento preferenziale la certificazione ITIL v4
* Potrebbe risultare necessario rendersi disponibili per monitorare la corretta esecuzione di attività (es. rilasci applicativi, attività infrastrutturali, ecc..) eseguite al di fuori dell’orario lavorativo standard.
* Buone doti relazionali, capacità di analisi e problem solving, proattività e attitudine al project management, approccio consulenziale, capacità di lavorare in team, flessibilità e autonomia. Capacità di lavorare in un contesto complesso, dinamico e veloce.
Che cosa offriamo
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
* Buoni pasto elettronici
* Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
* Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
* A2A Life Sharing: Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
* Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
* Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Scopri di più sul Gruppo a2a
Opportunità di lavoro https://t.ly/CiTRn
Le nostre persone https://t.ly/djoa3
Formazionehttps://t.ly/Nr5Fr
Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A https://t.ly/pRaU4
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio
Consigli per l’iter di selezione https://t.ly/N6pil
Processo di selezione https://t.ly/iGij7
La selezione è curata per conto di A2A da Antal International, società che si occupa di Executive Search
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).