#LI-FB1
Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, seleziona per Farmacie Comunali Riunite un/una Responsabile del controllo di gestione
Farmacie Comunali Riunite (FCR) è l’Azienda Speciale del Comune di Reggio Emilia che, da oltre un secolo, offre servizi essenziali alla comunità.
Gestiscono una rete di 31 farmacie, attività di distribuzione all’ingrosso di prodotti farmaceutici e servizi socio-assistenziali dedicati ad anziani, disabili e minori.
Grazie a un modello gestionale solido e orientato a sviluppare processi in continua evoluzione, uniscono la tradizione del servizio pubblico a un approccio moderno ed snello, ponendo al centro salute, benessere e sostenibilità.
Posizione:
Il/La Responsabile del Controllo di Gestione avrà un ruolo strategico nel monitoraggio e nell’ottimizzazione delle risorse aziendali, supportando il raggiungimento degli obiettivi economici e di crescita e contribuendo allo sviluppo sostenibile dell’azienda. Il ruolo riporterà direttamente alla dirigente dell'area amministrativa.
Il/La candidato/a selezionato/a avrà il compito di guidare e coordinare un team di due persone, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la gestione efficiente delle attività quotidiane.
Responsabilità principali
- Monitoraggio continuo e sistematico dei dati economici tramite software dedicati
- Analisi della contabilità analitica e conoscenza di base della contabilità generale, civilistica e fiscale
- Redazione di report gestionali consuntivi e previsionali
- Supporto alla Direzione nella definizione delle strategie aziendali
- Analisi documentale e predisposizione di relazioni a supporto delle decisioni
- Collaborazione con l’area finanziaria per il monitoraggio dei flussi finanziari e degli obiettivi economico-finanziari
- Proposta di miglioramenti nei processi e nei sistemi di controllo, sia operativi che contabili
- Supporto alle attività di audit interno ed esterno
Requisiti:
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
- Laurea in Economia e Commercio o discipline affini
- Esperienza pregressa di 3-5 anni in ruoli analoghi
- Ottima conoscenza di software contabili e sistemi ERP/BI
- Conoscenza dei principi di redazione del bilancio sia civilistico / fiscale che gestionale
- Capacità di analisi finanziaria e previsione del fabbisogno
- Padronanza delle tecniche di reporting e analisi statistica
- Eccellenti capacità relazionali e comunicative, proprie di una leadership efficace e orientata al team
- Attitudine al lavoro in team e al problem solving, e spirito d’iniziativa per affrontare situazioni complesse e cogliere nuove opportunità
- Affidabilità, autonomia e autorevolezza nella gestione dei processi
Altre informazioni:
- Inserimento in un contesto dinamico e stimolante
- Concrete opportunità di crescita professionale
- Formazione continua e utilizzo di strumenti digitali avanzati
- Ral 30 K (potrà essere definita una retribuzione superiore commisurata al possesso di competenze/esperienze particolari, utili per il ruolo in azienda)
- 14 mensilità
- buoni pasto da 9.30€
- MBO/Premio di risultato
- Smartworking
Si precisa che verrà dato riscontro unicamente alle candidature ritenute in linea con i requisiti richiesti.
Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa privacy del Titolare del trattamento, CRS Carriere Italia SB srl, su https://www.carriereitalia.it/.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. CRS Carriere Italia SB srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05/12/2008 con Protocollo 13/I/0000225
📌 Responsabile del Controllo di Gestione
🏢 Carriere Italia S. R. L.
📍 Reggio Emilia