Il Corso per Operatori di Reception
ti fornirà tutte le competenze necessarie per lavorare come professionista dell’accoglienza in hotel, villaggi turistici, e ristorazione.
Per svolgere al meglio questa professione, il Corso per Operatori di Reception offre una formazione completa, che permette di acquisire competenze pratiche e operative. I partecipanti impareranno a gestire al meglio il front office, la gestione degli ospiti e a comunicare in modo efficace in diversi contesti professionali.
Il Corso di Operatore di Reception della durata di 92 ore ti permetterà di:
* Sviluppare competenze di accoglienza
* Migliorare le abilità comunicative
* Conoscere le normative e il galateo professionale
* Sviluppare problem-solving e gestione dello stress
Il programma prevede inoltre incontri individuali con orientatori professionali per aiutarti nella ricerca di nuove opportunità lavorative (revisione cv, ricerca lavoro e preparazione colloqui).
Data di inizio: 24/02/2026
⏱️ Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle13.00 e/o dalle 14.00 alle 18.00
Sede: Sommacampagna - via Bassa 14
Per Aderire è Necessario
* essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” e scegliere il percorso: Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti, con il relativo codice OPAL
* iscriversi cliccando QUI
Il corso si svolgerà in presenza. Per questo tipo di iniziativa è previsto un bonus di accesso, di partecipazione alla formazione e per la ricerca attiva che va da un minimo di € 300 mensili a € 700 in base alle caratteristiche del beneficiario.
Al termine del percorso verrà rilasciata l'attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento.
Per informazioni contattare Penta Formazione Tel: 045 8969006 e-mail: info@pentaformazione.it
Il progetto è finanziato dal Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) contribuendo all’attuazione della Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con DGR n. 1147 del 19 settembre 2023, aggiornato con DGR 781 del 08 luglio 2025.
#J-18808-Ljbffr