Ottima opportunità professionale in società storica nel settore produttivo.
Dettagli sul cliente
Società storica nel settore produttivo.
Descrizione
Il/La Candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
Riportando al CFO e coordinando un team di 8 risorse, il Group Accounting & Tax Manager avrà la responsabilità dei processi amministrativi, contabili e fiscali delle società del Gruppo, occupandosi in particolare di:
coordinamento e supervisione delle attività amministrative: prima nota, contabilità clienti, contabilità fornitori, personale, cespiti, ecc.
tempestiva e accurata predisposizione delle scritture contabili per le chiusure mensili, semestrali e annuali, finalizzate alla redazione del bilancio di esercizio e della reportistica periodica economica, finanziaria e patrimoniale;
interlocuzione con i revisori contabili e preparazione della reportistica necessaria per le revisioni contabili trimestrali e di fine anno;
gestione della fiscalità aziendale e dei correlati adempimenti e obblighi, nel rispetto delle tempistiche di legge: dichiarazioni annuali IVA e redditi in coordinamento con il consulente fiscale esterno, Lipe, Ritenute d'acconto, Intrastat, 770, CU, altri adempimenti;
coordinamento delle attività amministrative con gli altri dipartimenti aziendali (Risorse umane, Acquisti, Operations, Commerciale, ecc.) per garantire la corretta, esaustiva e tempestiva gestione di tutti gli aspetti amministrativi e fiscali dell'operatività aziendale;
aggiornamento costante delle prassi e delle procedure contabili e amministrative alle nuove normative;
promozione e adozione dei corretti comportamenti in ambito amministrativo e contabile, anche tramite l'implementazione di soluzioni informatiche evolute.
elaborazione business plan in coordinamento con CFO e CEO
gestione e coordinamento delle attività relative ad agevolazioni e contributi
Profilo del Candidato
Il/La Candidato/a ricercato avrà le seguenti caratteristiche:
Laurea Magistrale in Economia o titoli equipollenti;
Conoscenza delle lingue straniere: obbligatoria una buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di eventuali lingue aggiuntive (in particolare, spagnolo, francese, tedesco)
pregressa esperienza nella stessa mansione di almeno 8-10 anni, in contesti di aziende manufatturiere strutturate;
ottima conoscenza del pacchetto Office e del Gestionale SAP.
dimostrata esperienza nell'organizzazione del lavoro delle risorse assegnate, nella gestione di processi di cambiamento e nell'implementazione di processi e procedure e soluzioni informatiche in ambito contabile/amministrativo;
atteggiamento positivo e volto al problem solving;
capacità di costruire relazioni di fiducia con i propri collaboratori e con gli altri stakeholder interni ed esterni all'azienda, improntate alla trasparenza e al confronto;
ottime doti comunicative, determinazione e capacità di lavorare in squadra, predisposizione e capacità di rendere e ricevere feedback, predisposizione allo sviluppo e alla crescita delle risorse gestite;
spiccato senso etico professionale, riservatezza, trasparenza e senso di responsabilità.
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.