Overview
OFG è alla ricerca di un HubSpot Implementation Strategist (HIS) che si unisca al nostro Team Revenue Operations di Milano.
Questa posizione si occupa di analizzare e implementare in termini funzionali progetti di Marketing Automation, CRM / Sales Automation e Customer Success.
Responsabilità
* I progetti di Revenue Operations hanno lo scopo di attrarre, ingaggiare e fidelizzare clienti e di snellire i processi di go to market e post-vendita. Si basano su metodologie di Sales Enablement, Account-Based Experience, Inbound Marketing & Sales, Customer Service & Success.
* L’HIS si occupa anche di integrazione e migrazione di HubSpot.
* Stima l’effort e l’elapsed e definisce lo scoping di nuovi progetti, supportando il team con le proprie competenze di progettazione e integrazione.
* LHubSpot Implementation Strategist raccoglie i requisiti di business, di integrazione e migrazione e supporta i web developer a sviluppare la strategia, il design della soluzione, la documentazione e l’implementazione.
* Le integrazioni e le migrazioni sono solitamente tra HubSpot e piattaforme di gestione dei contenuti e di automazione del marketing (ad esempio, Marketo, Pardot, Salesforce, Adobe, ecc), piattaforme CRM (ad esempio, Microsoft Dynamics, Salesforce, Zendesk, Zoho, ecc) e piattaforme ERP (ad esempio, NetSuite, SAP, Zucchetti, MS Business Central, ecc).
* Ti interfaccerai con il cliente ed è allo stesso momento leader interno per lo sviluppo di best-practice e formazione su HubSpot.
* Come HIS, sai setuppare e utilizzare la piattaforma HubSpot per creare blog, newsletter, landing pages, workflows, pipeline di vendita, forecast commerciali, processi di customer service, survey e molto altro.
* Lavorerai con direttori marketing, vendita e customer success del cliente.
* Internamente collabora con creativi, designer, UI / UX specialist, SEO specialist, ADV specialist, web developer e QA specialist.
* In questo ruolo, sei responsabile dell’analisi, dell’implementazione e dell’integrazione dei progetti di Revenue Operations per le aree chiave indicate nel day by day qui sotto.
* Cosa fai nel day by day?
* Ti confronti con prospect e clienti per identificare opportunità, definire requisiti di business e progettare una soluzione.
* Sei indipendente nel definire le priorità che riguardano le roadmap dei progetti e la raccolta dei requisiti.
* Traduci i requisiti di business in specifiche di progetto e soluzioni.
* Crei documentazione di progetto per i clienti e la condividi con i team interni.
* Proponi soluzioni agli stakeholder, condividendo informazioni sui requisiti aziendali, la fattibilità e/o le limitazioni tecniche.
* Gestisci il Quality Assurance (QA) e gli user acceptance test (UAT).
* Ti occupi del debug.
* Crei, disegni e implementi workflow HubSpot.
* Sviluppi e gestisci la documentazione dei processi interni e il materiale della knowledge base.
Qualità ricercate
* Competenze di presentazione
* Hai le competenze tecniche necessarie per conversare con prospect, clienti e team interno su processi di business e use case
* Sei appassionato di progettazione di soluzioni e di miglioramento dei processi
* Hai capacità espositive e sai comunicare con C-level
* Sei un consulente strategico capace di gestire con tatto le situazioni complesse dei clienti per rispettare tempi e budget di progetto
* Sai tradurre concetti tecnici sofisticati in esempi semplici e sai far capire i benefici della soluzione
* Sai gestire in modo indipendente e professionale più progetti / clienti contemporaneamente
* Sai prevedere gli ostacoli di un progetto e hai le capacità di condividerli con gli stakeholder
* Sai limitare le assunzioni e portare alla luce i requisiti critici dei progetti
* Ami lavorare a un ritmo piuttosto veloce
Competenze HubSpot
* Sei un utente HubSpot avanzato e sai fare il setup di tutti gli Hubs
* Sai utilizzare gli HubSpot Custom Objects
* Conosci come HubSpot si integra con altre applicazioni
* Sai strutturare il modello dati (proprietà) di tutti gli Hubs
* Sei esperto di workflow e automazione
* Conosci i processi di QA e li sai gestire con HubSpot
* Migrazione e integrazione
* Sai mappare i dati da piattaforme esterne ad HubSpot
* Comprendi le strutture dati di Marketo, Pardot, Dynamics, Salesforce e altri CRM (non è richiesta esperienza utente)
* Conosci le principali applicazioni native con cui HubSpot si integra (Salesforce, Zoom, Zoominfo, Zapier, etc)
Requisiti
* Hai lavorato su HubSpot per almeno 2 anni nella configurazione di nuovi utenti, implementazioni, etc.
* Conosci i temi Marketing Operations, Sales Enablement, Sales Operations, Customer Success
* Gestisci progetti, aspettative e risultati per più clienti contemporaneamente
* Inglese fluente
Requisiti opzionali
* Preferibile esperienza nella gestione di progetti
* Precedente esperienza pratica di lavoro con software di marketing automation, CRM e customer s
#J-18808-Ljbffr