Siamo un’azienda multinazionale che opera sul mercato globale con prodotti e soluzioni integrate di alta qualità destinate ai settori Life Science, Imaging Solution e Graphic Communication. Tecnologie e servizi per un’ampia gamma di settori tra cui macchine da stampa, dispositivi ottici, archiviazione di dati, fotocamere digitali, instax e scienze biologiche all’avanguardia. Siamo consapevoli che per realizzare i nostri obiettivi ambiziosi abbiamo bisogno delle persone. Per fare la differenza avrai a disposizione tutto ciò di cui necessiti per crescere assieme a noi: un management preparato alle sfide future dell’azienda, corsi di formazione appositi, un team dinamico e le più moderne tecnologie a disposizione sul mercato. Siamo alla ricerca di un/a National Key Account a presidio del nostro business Imaging Solutions su tutto il territorio italiano, curando l'implementazione di una strategia che consenta di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita. Scopo del ruolo sarà analizzare e comprendere il mercato di riferimento, le esigenze e le abitudini dei clienti, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. Lavorerà a stretto contatto con il team commerciale e tecnico per promuovere e dimostrare il valore dei nostri prodotti Imaging Solutions. Questo ruolo riporterà direttamente al General Manager della Divisone Imaging Solution. Responsabilità principali: identificare le qualificazioni dell'opportunità di vendita e nella definizione della proposta per rispondere alle esigenze del cliente, dall'inizio della fase di pre-vendita fino alla fine della trattativa; gestione di una forza vendite di agenzie mono e pluri mandatarie sul territorio Nazionale; facilitare la comprensione da parte del cliente della nostra proposta, attraverso la preparazione e la consegna di presentazioni, dimostrazioni, prove e benchmark; mantenere e sviluppare il rapporto con i nostri clienti già acquisiti e curare l'acquisizione di nuovi potenziali clienti; offrire consulenza nella preparazione di preventivi per i nostri prodotti e servizi; fornire supporto attivo nel lancio di nuovi prodotti; progettare e realizzare seminari formativi, nonché partecipare a fiere e simposi; redigere analisi e report sulle vendite e sull'andamento del mercato nel territorio di vendita; promuovere le opportunità di vendita, consigliare i clienti, sfruttare l'innovazione, concentrarsi sulla vendita a valore del portafoglio di prodotti; raccogliere e aggregare le informazioni strategiche chiave (analisi dei prodotti della concorrenza, ultime tecnologie, sviluppo del mercato, lacune di portafoglio, condizioni di domanda e offerta, ecc.) attraverso la forza vendita regionale, per identificare e implementare specifiche iniziative di go-to-market; inserirsi nel processo di go-to-market della regione supportando la gestione del prodotto e la formazione dei colleghi di vendita. Il/la National Key Account che stiamo cercando è animato da una forte voglia di crescere e ha già maturato 2-3 anni di esperienza nelle vendite. Sarà inoltre utile il possesso dei seguenti requisiti: ottime capacità comunicative in italiano e inglese; disposto a viaggiare su tutto il territorio nazionale; orientamento al cliente e persuasività (capacità di analizzare, motivare, apprendere e comunicare esigenze tecniche e organizzative); forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, proattivo, autonomo nei compiti di proprietà, abilitatore di collaborazione tra i team; mentalità commerciale, capacità di accelerare i cicli di vendita, forti capacità di negoziazione, capacità di gestione dei conflitti e senso di responsabilità. Tipologia contrattuale: CCNL Commercio; tempo indeterminato. Sede di lavoro: Segrate (MI); saranno previste trasferte sul territorio nazionale per lo svolgimento della propria attività. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).