ARPEX progetta, realizza e mantiene impianti fotovoltaici all’avanguardia tecnologica, seguendo i clienti in ogni fase.
La nostra mission è rendere l’energia solare un motore di cambiamento, contribuendo così a un mondo più verde e sostenibile per le generazioni future.
Il Management aziendale è rappresentato da professionisti con più di 30 anni di esperienza nel campo energetico e manager di ampia esperienza internazionale, alla guida di un Team giovane e brillante, in collaborazione sinergica per realizzare nei prossimi anni un piano di grande sviluppo del business sul territorio.
Stiamo ora attuando un progressivo consolidamento della struttura (rafforzamento dello staff ed evoluzione dei processi) e cerchiamo persone competenti e motivate, fedeli ai nostri valori improntati su etica, sostenibilità, ecologia e benessere.
Se ti riconosci e vuoi partecipare attivamente ai nostri progetti, entrando nel Team di un’azienda green, solida, dinamica, innovativa e in forte crescita, candidati per la posizione in cui puoi portare il tuo fattivo contributo!
PROJECT MANAGER (Costruzioni Impianti):
Mission: Guidare un team per completare i progetti impiantistici entro tempi, budget e obiettivi prefissati, coordinando tutte le fasi del progetto, dalla pianificazione all'esecuzione, assicurando che il risultato finale soddisfi gli standard di qualità, nel rispetto delle normative. Garantire la qualità e la conformità dell'opera dopo la fase concettuale fino alla realizzazione finale.
Responsabilità e compiti:
- Si occupa della gestione delle risorse, coordinando il lavoro e assegnando compiti ai membri del Team in base alle loro competenze; si occupa altresì del monitoraggio dei progressi e della motivazione del Team.
- Supervisiona costantemente l'avanzamento del progetto, monitorando parametri chiave come qualità, tempi e costi.
- Pianifica gli obiettivi e scompone il lavoro in attività.
- Assicura che il progetto rispetti il budget e le tempistiche stabiliti, monitorando e intervenendo sui tempi, al contempo garantendo la qualità e la conformità dell'opera dopo la fase concettuale fino alla realizzazione finale.
- Agisce da punto di contatto tra il Team, i clienti e gli stakeholder, gestendo le comunicazioni e presentando report sull'avanzamento lavori.
- Prevede e risolve i problemi, gestisce i conflitti all'interno del team e interviene per mitigare i rischi.
- Garantisce che il progetto rispetti tutte le normative urbanistiche, ambientali, di sicurezza e tecniche vigenti.
- Verifica che il progetto sia completo e privo di lacune o difetti che potrebbero causare problemi in fase di costruzione.
- Può suggerire di integrare alcuni aspetti del progetto, dall'architettura alla statica, alla tecnologia edilizia/impiantistica.
- Può formare colleghi junior/neoassunti.
Requisiti e competenze:
- Laurea in Architettura o Ingegneria o Diploma di Geometra (o cultura equivalente).
- Esperienza pluriennale come Project Manager, preferibilmente nell’ambito energetico/ fotovoltaico.
- Competenze specifiche nella progettazione d’impianti fotovoltaici.
- Conoscenza delle normative sugli impianti fotovoltaici.
- Capacità di fluido utilizzo dei principali supporti informatici (come il pacchetto Office).
- Capacità gestionali, empatia, diplomazia, leadership, capacità di analisi, di pianificazione, di negoziazione e di problem solving, flessibilità, capacità di gestione delle attività, della qualità, dei rischi e dei costi, doti relazionali e comunicazione efficace, pensiero critico, gestione dello stress.
- Essere in grado di assumersi le responsabilità del ruolo con coerenza, integrità ed etica competente.