Ricerchiamo un/a Hub Operations Manager per la gestione operativa del nostro hub logistico. La figura coordinerà i flussi di cross-docking, il personale operativo e le attività di instradamento, garantendo efficienza, qualità del servizio e rispetto degli standard di rete.
Benefici e Cultura Aziendale
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con numerose opportunità di crescita professionale.
Datore di lavoro per le pari opportunità
Torello offre pari opportunità a tutti i candidati qualificati indipendentemente da razza, colore, religione, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, disabilità, stato civile, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
Feel Transport, la nostra vision
Non importa quale tecnologia, quale nuovo bisogno nascerà nel futuro, sono le persone con i loro valori a muovere i nostri servizi, determinandone il successo.
Requisiti Richiesti
* Laurea magistrale o titoli equivalenti
* Esperienza consolidata nel settore, in hub logistici o in contesti cross-docking.
* Conoscenza dei flussi di rete, della distribuzione e delle logiche di consolidamento/instradamento merci.
* Capacità di guidare team operativi numerosi e gestire attività ad alta complessità.
* Competenza nell’utilizzo di strumenti digitali di gestione flussi.
* Leadership, problem solving, gestione delle priorità e orientamento alla qualità del servizio.
* Flessibilità operativa e capacità di lavorare in contesti dinamici con elevata variabilità dei volumi.
Mansioni
* Supervisionare le attività giornaliere dell’hub
* Coordinare e supportare il personale operative.
* Pianificare linee di collegamento, tratte e giri distributivi/ritiro assicurando saturazione, puntualità e continuità operativa.
* Monitorare i KPI dell’hub e implementare azioni correttive.
* Gestire criticità operative, anomalie di spedizione e problematiche di instradamento.
* Assicurare la corretta applicazione di procedure interne, sicurezza, documentazione (DDT, CMR) e standard qualitativi.
* Collaborare con funzioni centrali per garantire coerenza e allineamento ai processi di rete.
* Mantenere un efficace presidio operativo sui clienti attivi, gestendo escalation e necessità specifiche.
#J-18808-Ljbffr