Stiamo assumendo – Addetto/a Logistica & Customer Service Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell’area Logistica e Customer Service, con esperienza nel ruolo e un buon livello di autonomia operativa. Attività principali Gestione spedizioni e rapporti con spedizionieri Emissione DDT e documentazione export Controllo fatturazione e monitoraggio delle spedizioni Richiesta tariffe e trattative con spedizionieri Preparazione documenti per export e spedizioni internazionali Gestione quotidiana dei rapporti con il magazzino esterno Monitoraggio e analisi delle performance logistiche (KPI) Inserimento e gestione ordini clienti Predisposizione documentazione commerciale (ordini, DDT cliente, fatture pro-forma, ecc.) Supporto al cliente pre e post vendita Collaborazione con il team commerciale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali Requisiti Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Conoscenza delle pratiche di sdoganamento merci Attenzione al dettaglio, organizzazione e orientamento al cliente Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con possibilità di crescita e di contribuire concretamente allo sviluppo dei processi logistici e di customer care. J-18808-Ljbffr