Project Manager – Integrazione Studi Acquisiti, Pavia
Pavia, Italy
Project Manager – Integrazione Studi Acquisiti
Per un cliente attivo nel settore dei servizi professionali, stiamo cercando un Project Manager – Integrazione Studi Acquisiti .
Lo scopo della posizione è garantire l’integrazione efficace, tempestiva e armoniosa degli Studi Professionali che entrano a far parte del Gruppo, assicurando continuità operativa per i clienti, valorizzazione delle risorse professionali acquisite e coerenza con i valori, i modelli organizzativi e i processi del Gruppo.
La figura svolge un ruolo chiave nella strategia di crescita del Gruppo, fungendo da interfaccia tra la Struttura Centrale e i nuovi Studi. Accompagna nel percorso di transizione, omogeneizzazione dei sistemi e dei contratti, allineamento gestionale e culturale. È responsabile della pianificazione, del coordinamento e del monitoraggio di tutte le fasi operative dell’integrazione, contribuendo a massimizzare le sinergie e facilitare l’inserimento dei professionisti acquisiti nei meccanismi collaborativi e nei comitati professionali del Gruppo. Attraverso un approccio strutturato e relazionale, il Project Manager garantisce che ogni processo di integrazione rifletta l’identità del Gruppo: eccellenza nei servizi, attenzione alle persone e crescita sostenibile.
Principali attività
* Gestione dell'integrazione: coordinare il processo di integrazione degli studi professionali acquisiti, assicurando la continuità operativa e l'adozione degli standard del Gruppo;
* Pianificazione e monitoraggio: sviluppare piani di integrazione dettagliati e monitorare l'avanzamento delle attività;
* Comunicazione: facilitare la comunicazione tra i team coinvolti, gestire le aspettative e risolvere eventuali conflitti;
* Formazione: organizzare, supportando la funzione HR, sessioni formative per il personale degli studi acquisiti, promuovendo l'allineamento culturale e operativo;
* Sviluppo delle Best Practice: importare ed esportare le Best Practice da o verso gli Studi acquisiti;
* Reporting: fornire report periodici alla Direzione sull'avanzamento dei progetti di integrazione.
Profilo ricercato
* Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
* Almeno tre/cinque anni di esperienza in società di consulenza «Big Four» o in realtà di IT integration con responsabilità come PMO/Project Manager, dove ha potuto ricoprire il ruolo di Senior Consultant o Manager;
* Esperienza in BPR e/o progetti di integrazione;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
* Ottime capacità relazionali e di negoziazione;
* Padronanza di Excel e PowerPoint per analisi e presentazioni;
* Conoscenza della lingua inglese (preferibile).
* Visione del futuro e capacità di cogliere trend di mercato;
* Approccio imprenditoriale, propositivo, finalizzato alla creazione e alla realizzazione di valore;
* Passione e capacità di team leading.
Sede: Milano
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professionisti e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
#J-18808-Ljbffr