Join or sign in to find your next job
Join to apply for the Communication and Marketing Specialist role at LHH
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.
LHH Recruitment Solutions, per conto di importante Gruppo imprenditoriale, di respiro internazionale con sede nei pressi di San Giorgio delle Pertiche (PD), leader nella produzione di impianti, è alla ricerca di una figura di Marketing, Communication and Event Specialist, con ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese, di una seconda lingua straniera e una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.
Responsibilities
La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà di:
* Organizzazione fiere: gestione dei contatti con enti fieristici, selezione degli spazi espositivi, acquisto servizi, ideazione del layout del booth e dei materiali di comunicazione, scelta dei fornitori e coordinamento delle fasi operative.
* Gestione eventi aziendali: coordinamento di eventi interni ed esterni, tra cui convegni, inaugurazioni, sponsorizzazioni e celebrazioni aziendali.
* Comunicazione e marketing: creazione e gestione di newsletter, flyer e materiali promozionali, supporto alla redazione di contenuti per sito web e social media.
* Materiali di comunicazione: supervisione della realizzazione di depliant, presentazioni aziendali, video e materiali multimediali in collaborazione con fornitori esterni.
* Gestione database clienti e prospect: coordinamento, con il supporto dell’ufficio Sales & Marketing, della raccolta e organizzazione dei dati in un unico database integrato con il CRM, al fine di veicolare in modo efficace le attività di comunicazione. (Non si occuperà di data analysis o ricerche di mercato).
* Scouting e gestione fornitori: ricerca e gestione di fornitori per la realizzazione di gadget, convenzioni e altre attività di supporto al business.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia, Lingue o affini. Considerati anche corsi post-diploma in marketing, design o pubblicità.
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili in aziende industriali internazionali o agenzie di comunicazione.
* Conoscenza di Excel, PowerPoint e Mailchimp.
* Ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo, tedesco o cinese.
* Plus: competenze base di montaggio video e grafica.
* Spiccate doti organizzative, multitasking e problem solving.
Si richiede una presenza fissa in sede (non è prevista formula di smart working).
RAL indicativa valutata in base all'esperienza fino a Euro 40.000.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Marketing, Public Relations, and Writing/Editing
Industries
* Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr