Il nostro cliente è una multinazionale del settore industriale. - Per la sede situata in provincia di Brescia siamo alla ricerca di un/una: - Payroll Manager Il Ruolo: La persona selezionata verrà inserita a diretto riporto del Direttore delle Risorse Umane e si occuperà dei seguenti processi: - Supportare quotidianamente i dipendenti del Gruppo relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali e utilizzo degli strumenti HR. - Curare tutto il ciclo amministrativo del personale, quali assunzioni, variazioni contrattuali e retributive, cessazione del rapporto di lavoro. - Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale. - Gestire e preparare la reportistica necessaria per l’elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze, altre tematiche relative). - Gestire gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens). - Gestire le comunicazioni e le relazioni con gli Enti istituzionali e previdenziali. - Partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati I Requisiti: - Laurea in discipline economiche, giuridiche o titolo di studio affine - Buona conoscenza della lingua inglese - Conoscenza delle principali normative giuslavoristiche, amministrative e di payroll - Esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende mediamente strutturate o in partecipate di gruppi internazionali - Riservatezza e capacità di gestire informazioni sensibili con professionalità - Capacità analitica, numerica e di interpretazione dei dati HR - Problem solving, accuratezza ed attenzione al dettaglio