Ruolo chiave per un futuro logistico innovativo
Noi stiamo lavorando per creare la logistica del futuro, innovando continuamente per soddisfare le esigenze delle nostre aziende multinazionali. Stiamo cercando una persona per il nostro sito di Castel San Pietro Terme .
Le tue responsabilità principali:
* Istruire gli operatori sulle problematiche software (SW) o gestionale di magazzino (WMS).
* Assistere i dipendenti nel caso di errori, mal funzionamento o richieste di parametrizzazione.
* Supportare l'organizzazione di interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni.
* Analizzare le esigenze operative e supportare i reparti operativi per l'attuazione o miglioramento di nuovi processi.
* Prestare assistenza tecnica ai clienti per la risoluzione dei problemi.
* Interagire con il team di sviluppo e test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure.
* Verificare il corretto funzionamento delle nuove funzionalità.
* Redigere la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …)
* Sviluppare corsi di formazione per il personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità.
* Gestire i ticket per la risoluzione dei bug e per nuove implementazioni.
* Supportare il team di manutenzione per la risoluzione dei problemi.
Mandatory requisiti:
* Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza/passione per tematiche IT.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Almeno 1-2 anni di esperienza pregressa nella posizione.
* Conoscenze di ambiente Windows client/server.
* Conoscenza di Networking.
* Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle.
* Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria.
* Flessibilità Oraria.
* Disponibilità al bisogno di reperibilità.
* Automunito/a;
* Disponibilità a trasferte.
Nice to have:
* Diploma di Perito Informatico e/o Laurea in Ingegneria/Informatica.
* Esperienza pregressa con flussi e processi logistici.
* Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing.