Pordenone, ItalyNell'arco di 30 anni, ALTEN è si è affermata come leader sia del mondo dell'Ingegneria in outsourcing che dei servizi IT Enterprise.
Aumenti le sue possibilità di ottenere un colloquio leggendo la seguente panoramica di questo ruolo prima di candidarsi.
ALTEN, che conta più di 46.000 ingegneri, realizza progetti altamente complessi e tecnologicamente avanzati per 6.500 clienti, le aziende più prestigiose dell'industria, dei servizi e delle telecomunicazioni.
Lavoriamo con i più importanti player dei settori Aeronautics & Space, Defence & Naval, Security, Automotive, Rail, Energy, Life Sciences, Finance, Retail, Telecomunicazioni e Servizi.Dal 2005, con 450 dipendenti, ALTEN Svizzera è un partner di riferimento nella fornitura di servizi di ingegneria a 100 aziende leader a livello mondiale.
Le attività di ALTEN Svizzera coprono tutte le principali aree strategiche del mercato svizzero delle Life Sciences, dell'Ingegneria e degli IT services.Descrizione del ruoloPer nostro importante cliente siamo alla ricerca di CIAM Security Engineer appassionati di sicurezza applicativa e di architetture di identità che vogliano specializzarsi (o già lo siano) sul prodotto Nevis (Nevis Identity Suite, Nevis Security Suite).Il ruolo è fortemente orientato all'analisi, al troubleshooting e alla governance della soluzione CIAM all'interno di architetture complesse enterprise, più che allo sviluppo puro di codice.Responsabilità principali
Progettare, configurare e mantenere soluzioni CIAM basate su Nevis all'interno di architetture software moderne;Analizzare e risolvere problemi complessi di autenticazione, autorizzazione e federazione;Gestire e validare regole di Web Application Firewall (in particolare ModSecurity) e correlare gli eventi di sicurezza;Supportare i team di sviluppo, architettura e operations nella corretta integrazione della piattaforma CIAM;Collaborare con fornitore (Nevis/AdNovum) e con i vari team interni cross-funzionali;Effettuare attività ripetitive di validazione e tuning delle regole di sicurezza con metodo e precisione.Conoscenza profonda del ruolo del CIAM all'interno di un'architettura enterprise (flusso di autenticazione, sessione, token, risk-based authentication...);Padronanza dei principali protocolli di federazione: OAuth 2.0 / OpenID Connect, SAML 2.0;Esperienza concreta con Web Application Firewall e, preferibilmente, ModSecurity (regole, tuning, false positive, CRS);Dimestichezza con linguaggi di scripting utilizzati in Nevis: Lua e Groovy;Ottima conoscenza della lingua inglese per interagire con il vendor Nevis, il supporto AdNovum e per la lettura di documentazione tecnica.Background di sviluppo web application (Java, .NET, Node.js o PHP);Buona conoscenza sistemistica e padronanza dell'ambiente Unix/Linux (shell, processi, file system, permessi);Esperienza precedente con prodotti Nevis (Identity Suite, Mobile Authentication...).
Completano il profilo attitudine all'apprendimento continuo, precisione operativa, approccio metodico e forte spinta alla collaborazione trasversale.Modalità di lavoro: da remoto, dall'Italia.In ALTEN potrai beneficiare di un contratto a tempo indeterminato, dell'accesso a progetti all'avanguardia con clienti di primo livello e di opportunità di crescita sia a livello nazionale che internazionale. xjrgpwk
Sosteniamo il tuo sviluppo professionale attraverso percorsi di formazione certificata, sia tecnica che trasversale.#J-18808-Ljbffr