Chi siamo
Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni. Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca. Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori. Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientationate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti. MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!
Posizione
Per l’Headquarter di Milano ricerchiamo un/a: Addetto/a Ufficio Ordini
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Ordini Italia e provvede al corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o direttamente dai clienti, rispettando le condizioni di vendita in vigore, in linea con gli standard di qualità del Gruppo. Si occuperà di provvedere alla corretta gestione degli ordini Italia e delle note di credito/debito commerciali, nell’ottica della soddisfazione dei clienti ed in linea con gli standard di qualità del Gruppo.
Principali attività
* Assicurarsi che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica, abbiano le necessarie autorizzazioni;
* Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte;
* Comunicare alla forza vendita e/o i clienti l’indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni;
* Ricevere e gestire le modifiche agli ordini, comunicando l’approvazione o meno a procedere, fornito dalla funzione Logistica/Spedizioni;
* Controllare gli ordini inevasi e provvedere alla loro corretta gestione, in accordo con il diretto superiore ed in collaborazione con le funzioni coinvolte;
* Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti ed emettere gli ordini di rettifica (ove applicabile);
* Provvedere all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti, e dove richiesto, effettuare preventivamente le verifiche necessarie, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
* Provvedere all’emissione delle autorizzazioni al reso, in collaborazione con la forza vendita e con le altre funzioni coinvolte;
* Archiviare le informazioni relative ad ordini, segnalazioni, reclami e note di accredito/debito non finanziarie;
* Rispettare i Sistemi di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità, il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo nonché le relative procedure ed istruzioni operative interne e/o previste dalla normativa di riferimento;
* Rispettare le procedure interne e la normativa vigente in ambito HSE, in accordo con il ruolo per la sicurezza ricoperto.
Requisiti richiesti
* Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services;
* Conoscenza di AX 2012;
* Gradita conoscenza di Excel;
* Conoscenza base della fatturazione elettronica;
* Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità.
Ulteriori informazioni
* Sede di lavoro: Milano;
* Contratto a tempo determinato di 12 mesi;
* Disponibilità a coprire, in alternanza con gli altri membri del team, il seguente turno di lavoro: 10.15/19.00.
Filosofia aziendale
* Innovazione e specializzazione
* Internazionalizzazione
* Sostenibilità sociale e ambientale
* Persone al centro
* Pari opportunità e inclusione
Benefits
* Formazione continua e sviluppo
* Welfare aziendale
* Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
* Convenzioni aziendali
La sezione Chi siamo descrive Mapei, la sua presenza globale e i valori aziendali. Inoltre, sono presenti riferimenti a opportunità lavorative e al trattamento dei dati, conformi al Regolamento Europeo n. 2016/679.
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