Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Brescia (Via Lamarmora) siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE HR E COMPLIANCE NORMATIVA all’interno del team “Amministrazione del personale non dirigente”. La struttura ha lo scopo di gestire i processi di Post-Paga e l’applicazione della normativa in termini di adempimenti fiscali, previdenziali, assistenziali e assicurativi legati al ciclo di vita del dipendente, garantendo la conformità normativa e la corretta gestione dei rapporti con gli enti.
Per quale Società
A2A Services & Real Estate. Società del Gruppo A2A che fornisce servizi essenziali ai dipendenti e alle società del Gruppo quali ad esempio l’amministrazione del personale, il ciclo attivo/passivo, il servizio di approvvigionamenti di servizi/prodotti e la gestione del patrimonio immobiliare.
Ti occuperai di
1. Gestire le comunicazioni e gli adempimenti relativi al pagamento degli oneri assistenziali, previdenziali, assicurativi e fiscali riferiti al ciclo di vita lavorativo del dipendente (es. Uniemens, DMA, autoliquidazione INAIL);
2. Aggiornamento continuo della normativa (previdenziale, fiscale, assistenziale) tramite il supporto di quotidiani, riviste e altre fonti specialistiche al fine di gestire le attività di verifica delle novità normative e coordinamento del fornitore software per assicurarsi che le stesse vengano applicate correttamente all’interno del processo di paga;
3. Gestire le attività amministrative necessarie alla relazione con gli istituti INAIL, INPS, INPDAP e Agenzia delle Entrate (es. denunce aperture, chiusure e variazioni PAT e voci di tariffa INAIL, Gestione annuale autoliquidazione INAIL, denunce apertura e chiusura matricole INPS);
4. Garantire la corretta elaborazione e la conformità normativa di: Uniemens, modello CU, modello 770, Libro Unico del Lavoro e modello 730; ·
5. Gestire il versamento verso l’erario, INPS e INAIL di oneri, contributi e imposte tramite F24
6. Gestire le attività finalizzate al rilascio dei Documenti Unici di Regolarità Contributiva;
7. Aggiornare l’estratto contributivo dei dipendenti ai fini pensionistici relativamente alla gestione privata INPS e alla gestione ex-dipendenti pubblici INPDAP;
8. Supportare i dipendenti su specifiche tematiche presidiate dalla struttura organizzativa.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
9. Laurea Triennale e/o Specialistica ad indirizzo economico/giuridico
10. Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo
11. Gradita pregressa esperienza in Studio Consulenza del Lavoro
12. Buona conoscenza della normativa in ambito di gestione degli adempimenti contributivi, fiscali e assicurativi collegati al rapporto di lavoro;
13. Buona capacità di gestire gli adempimenti amministrativi connessi al rapporto di lavoro mediante l’utilizzo efficace dei sistemi, la verifica del rispetto delle norme di legge, procedure aziendali, istruzioni operative, gestendo e/o segnalando le eventuali incongruenze;
14. Conoscenza principali contratti applicati nelle multiutility quali elettrico, elettrico disciplina speciale, gas-acqua, utilitalia ambiente.
15. Ottima conoscenza Pacchetto Office, specialmente Excel e Access. Preferibile conoscenza Suite Next (Data Management)
16. Preferibile conoscenza della lingua inglese
17. Completano il profilo: comunicazione efficace, pianificazione/organizzazione del lavoro e rispetto delle scadenze, problem solving e capacità di innovazione, proattività e dinamicità, flessibilità
Che cosa offriamo
18. Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo;
19. Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
20. Mensa e buoni pasto elettronici in smartworking
21. Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
22. Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
23. A2A Life Sharing: Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo
24. Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
25. Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
26. Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
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