Descrizione del Lavoro
L'obiettivo principale della posizione è guidare e potenziare la presenza sui canali social del brand nel settore del Retail per animali domestici con campagne pubblicitarie a pagamento, in particolare nell'ecosistema Meta e TikTok.
Le principali mansioni includono:
* Gestire campagne social a pagamento su piattaforme social in relazione agli obiettivi di crescita dell'azienda e al calendario promozionale;
* Monitorare e riportare i risultati di tutte le campagne periodicamente e presentare i report durante le riunioni settimanali;
* Gestione flessibile dei budget;
* Assicurare il rispetto di tutte le scadenze;
* Pianificare, gestire ed eseguire campagne social a pagamento dalla configurazione dell'account, alla strategia fino alla relazione della reportistica;
* Monitorare i cambiamenti del settore e rimanere aggiornati su tutte le tendenze dei social media;
* Fornire orientamento e supporto ai membri del team.
Requisiti e Qualifiche Richieste
Per questa posizione sono richiesti:
* Esperienza di almeno 2 anni nell'ambito dei social media a pagamento;
* Esperienza nella gestione di budget significativi;
* Esperienza nella gestione dei Business Manager (Meta e TikTok) e dei relativi strumenti (Inserzioni, Cataloghi, Origine dei dati, Pixel);
* Conoscenza dei diversi obiettivi di campagna;
* Conoscenza approfondita del panorama digitale e del performance marketing;
* Solida comprensione di un approccio integrato al marketing digitale (tutti i tipi di media, modelli di attribuzione, apporti dei canali);
* Aver lavorato con Pixel e saperne sfruttare le potenzialità;
* Solid conoscenza di Excel e PowerPoint;
* Forte capacità organizzative, autonomia.