ETJCA SPA, Filiale di Firenze, ricerca per azienda cliente, presente in tutto il mondo con il proprio prodotto ed il proprio brand, figura ICT da inserire all'interno dell' ufficio IT
Il/la candidato/a sarà inserito nell'organico del reparto ICT dell'azienda, lavorando sia in team che in autonomia in differenti tipologie di attività e progetti, spaziando sia in ambito hardware che software.
Le principali attività e mansioni previste sono:
* Help desk di primo e secondo livello per postazioni ufficio, produzione e logistica
* Manutenzione dominio, infrastruttura server e rete
* Gestione inventario hardware, manutenzione e riparazione dispositivi
* Gestione account e configurazione dispositivi per varie tipologie di utenti (PC, telefoni, stampanti, palmari, etc.)
* Attività di test e verifiche su funzioni software e dispositivi hardware
* Elaborazione e mantenimento di procedure e standard di riferimento per l'uso e la configurazione di hardware e software
* Indagini e approfondimenti per progetti aziendali e di reparto, in ambito informatico (hardware e software)
La risorsa ideale ha almeno un diploma ad indirizzo tecnico e, possibilmente, ha già maturato un'esperienza anche minima in attività di help desk e/o gestione/configurazione di sistemi e dispositivi hardware.
I principali requisiti sono:
Conoscenza e dimestichezza d'uso dei sistemi operativi client / server Windows; gradita eventuale conoscenza di funzionalità avanzate
Conoscenza e dimestichezza d'uso dei principali software Microsoft Office (Word, Excel, Outlook); gradita conoscenza di altre applicazioni Microsoft (Access, Power BI, Sharepoint, etc.)
Conoscenza dei principi di network administration e dei principali apparati di rete
Gradita conoscenza delle logiche di funzionamento dei software gestionali e dei database relazionali
Gradita, anche se non essenziale, conoscenza di linguaggi di programmazione (C, VBA, comandi prompt e PowerS