1) Responsabilità e mansione: Impiegato/a con solide competenze tecniche di progettista ovvero di project manager nel campo della progettazione e realizzazione di infrastrutture. 2) Titoli di studio e specializzazioni richieste: Laurea magistrale in Ingegneria Civile e/o Trasporti ovvero in Architettura, ovvero in Ambiente e Gestione del Territorio nuovo e vecchio ordinamento. Abilitazione a Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione delle opere ai sensi del DLgs 81/2008 (ovvero ex DLgs 494/96) e relativi aggiornamenti. 3) Esperienze professionali richieste: Esperienza minima di 5 anni in società/enti/studi tecnici operanti nel settore civile e infrastrutturale con funzioni di progettista, ovvero di project manager o assistente project manager nell’ambito della progettazione di infrastrutture per la mobilità In particolare il/la candidato/a dovrà essere in grado di garantire: Il coordinamento delle risorse interne nell’espletamento delle fasi progettuali relativi ad interventi civili ed infrastrutturali; L’espletamento di funzioni di project manager o assistente project manager nella gestione di commesse di progettazione; L’espletamento delle funzioni ed attività del Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione di cui al DLgs 81/2008 L’elaborazione/verifica dei disegni tecnici, delle relazioni e dei computi metrici estimativi, ovvero delle stime parametriche per la valutazione economica degli interventi; La consulenza riguardo la fattibilità di progetti specifici; Conoscenza avanzata dell’ambiente CAD, con preferenza per gli applicativi software in ambito BIM, delle normative tecniche nel settore di competenza. La funzione di assistenza/consulenza sia ai colleghi interni che ai singoli clienti per assicurare il completamento delle commesse nel rispetto delle normative, degli standard, dei tempi e dei costi.