Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

▷ ricerca urgente: continuous improvement manager (pordenone)

Pordenone
Open Executive Search & Selection - Milan & London
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Continuous Improvement Manager | Friuli Venezia Giulia | Pacchetto Coinvolgente

Il nostro Cliente per questo progetto è una multinazionale del settore food con brand rinomati. Il Continuous Improvement Manager è un nuovo ruolo in azienda che sarà responsabile di guidare e gestire progetti di miglioramento continuo in tutte le funzioni aziendali, con un’attenzione particolare all'ottimizzazione di processi industriali, transazionali e all’adozione di soluzioni innovative quali intelligenza artificiale, automazione e tecnologie digitali avanzate. L’obiettivo è impostare una cultura di eccellenza operativa e di innovazione, migliorando l’efficienza, la qualità, la sostenibilità e la competitività dell’azienda a livello internazionale. La figura sarà collaborerà con tutte le funzioni aziendali nei differenti siti del Gruppo.

Responsabilità principali:

Aree Industriali (Produzione, Acquisti, Logistica, Engineering):

- Coordinare e implementare progetti di miglioramento anche basati su metodologie Lean, Six Sigma, Kaizen, TPM, con focus sull’ottimizzazione di processi e risorse e riduzione dei costi di trasformazione. - Supportare la ricerca e l’integrazione di soluzioni tecniche e tecnologiche avanzate: AI, machine learning, IoT, automazione e sistemi di analisi Big Data, per migliorare la previsione, manutenzione predittiva, qualità e gli sviluppi logistici. - Analizzare i dati di performance e utilizzare strumenti digitali per identificare inefficienze e opportunità di ottimizzazione. - Collaborare con i team R&D;, Engineering, Industrializzazione per avviare progetti pilota e implementare tecnologie digitali e automatizzate proponendo il roll-out in logica di efficienza di costo. - Favorire una cultura di miglioramento data-driven e digitale tra i team operativi.

Aree transazionali (HR, Amministrazione, Finanza, Controllo, Commerciale, R&D;, IT):

- Supportare le funzioni nell’individuazione e nell’adozione di processi digitali innovativi per aumentare efficienza, affidabilità e velocità di esecuzione. - Ricercare e implementare strumenti di analisi dei dati e intelligenza artificiale per ottimizzare organizzazione, processo decisionale, gestione del rischio. - Promuovere progetti di automazione e tecnologie digitali per migliorare i processi in termini di robustezza, efficienza, scalabilità. - Collaborare strettamente con R&D; per accelerare l’innovazione e ridurre il time to market anche con l’introduzione di tecnologie evolutive di sviluppo di prototipi e prodotti.

In generale:

- Promuovere e diffondere una cultura di miglioramento continuo e di innovazione digitale in tutta l’organizzazione. - Monitorare KPI, analizzare i risultati e proporre azioni correttive. - Monitorare tendenze e tecnologie di settore per proporre soluzioni efficaci per il miglioramento dell’efficienza dell’organizzazione.

Cosa Cerchiamo:

- Laurea in Ingegneria (o STEM) - Minimo 5 anni di esperienza in ruoli di miglioramento continuo con gestione di progetti di innovazione di processo, di trasformazione anche digitale in contesti complessi. - Competenza nell’applicazione di metodologie di miglioramento (Lean, Six Sigma, Kaizen) e strumenti di analisi dei dati. - Esperienza nell’implementazione di soluzioni innovative come intelligenza artificiale, automazione, IoT, Big Data. - Conoscenza di tecnologie digitali applicate alla produzione e amministrazione. - Capacità di gestire progetti complessi a livello multi-sito. - Ottima padronanza dell’inglese; la conoscenza della lingua spagnola rappresenta titolo preferenziale.

Vogliamo entrare in contatto con persone che abbiano:

- Leadership e change management - Orientamento ai risultati e al cambiamento - Problem solving analitico e decision making - Abilità di project management cross-funzionali - Capacità di problem solving critico e analitico - Forte capacità comunicativa e di influenza - Approccio proattivo e orientato ai risultati - Flessibilità e adattabilità in ambienti dinamici e multiculturali - Mentalità analitica e attenzione ai dettagli

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pordenone
Lavoro Provincia di Pordenone
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > ▷ Ricerca Urgente: Continuous Improvement Manager (Pordenone)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva