PpStiamo cercando una persona per il ruolo di bDigital Analytics Solutions Specialist /b con esperienza tecnica per unirsi al nostro team di digital analytics. /p h3Ruolo /h3 pCome Digital Analytics Solution Specialist ti occuperai della gestione e implementazione di strumenti di tracciamento, analisi dei dati e conoscenza delle soluzioni disponibili, con un forte focus sull'integrazione e ottimizzazione delle piattaforme. Sarai responsabile di garantire che i dati raccolti siano accurati e che le soluzioni tecniche implementate rispondano alle esigenze di business dei nostri clienti, con cui ti relazionerai direttamente. /p h3Responsabilità /h3 ul liConsulenza tecnica nella scelta della migliore soluzione e direzione per il cliente in termini di strumenti e approcci di digital analytics per la misurazione e l'abilitazione a nuove attività di marketing, ovvero tradurre i requisiti di business in soluzioni di analytics attuabili /li liImplementazione di pixel di tracciamento e gestione dei Tag Manager (principalmente GTM, Tealium, Adobe Launch) per raccogliere dati accurati sulle performance digitali /li liConfigurazione e gestione di soluzioni di tracciamento server‑side (es. AWS, Google Cloud) e migrazione dei tag verso architetture server‑side /li liCreazione di query SQL per l'estrazione del dato da BigQuery e preparazione di dati e schemi per ottimizzare la parte di data visualization (effettuata tramite strumenti come Looker Studio o PowerBI) /li liRisoluzione di problematiche tecniche avanzate, come discrepanze nei dati, malfunzionamenti delle console o anomalie nei pixel di tracciamento /li liSupporto tecnico continuo ai clienti, rispondendo a domande su tracciamenti, tag manager e altre piattaforme di analytics /li liFormazione tecnica al cliente su strumenti di web analytics, tag manager e altre soluzioni di automazione della parte di digital analytics, supportando i clienti nell'adozione e nell'uso corretto di queste piattaforme /li liCollaborazione con il team di sviluppo per la creazione e l'integrazione di nuove soluzioni di tracciamento su misura per i clienti /li liRedazione di documenti tecnici e operativi per spiegare soluzioni complesse e raccomandazioni di implementazione ai clienti e ai team interni /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Informatica, Ingegneria, Statistica, Matematica, o campi affini, oppure esperienza equivalente /li liEsperienza pratica con almeno un Tag Manager (Google Tag Manager, Tealium, Adobe Launch) e implementazione di pixel di tracciamento /li liEsperienza base nell'utilizzo e nella scrittura di query SQL /li liFamiliarità con strumenti di debug e risoluzione di problematiche tecniche (es. Google Analytics Debugger, ObservePoint) /li liCompetenze di consultazione dati sulle console e tracciamento per l'ottimizzazione di campagne digitali e siti web /li liCompetenze avanzate in Excel/Google Sheet /li liConoscenza di Google Analytics e/o altri strumenti di web analytics (es. Adobe Analytics) /li liOttima conoscenza della lingua italiana /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li /ul h3Caratteristiche personali /h3 ul liBuone capacità relazionali e comunicative /li liCapacità di lavorare autonomamente e di collaborare con team interfunzionali, sia interni che esterni /li liApproccio orientato al cliente e al risultato /li liCapacità di adattarsi e apprendere rapidamente in un ambiente in continua evoluzione /li liProattività nel suggerire miglioramenti e soluzioni innovative /li liSpirito di squadra e capacità di lavorare in un ambiente dinamico /li /ul h3Nice to have /h3 ul liConoscenza di architetture server‑side e capacità di configurare e gestire server per il tracciamento su piattaforme come AWS o Google Cloud /li liCompetenza nell'uso di strumenti di visualizzazione dati come Looker Studio e PowerBI /li liConoscenza di BigQuery /li liConoscenza di linguaggi di programmazione come JavaScript per l'implementazione di tag e personalizzazioni /li liConoscenza di Consent Management Platform (es: Cookiebot, Iubenda, Didomi, o similari) /li liUtilizzo di strumento CRO (es: Optimizely, VWO, Adobe Target, o similari) /li /ul h3Benefits /h3 ul liSmart Working libero /li liContributo Smart Working Station: un’attrezzatura a tua scelta per lavorare meglio da casa /li liFlessibilità oraria /li liBuoni Pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!) /li liWelfare Aziendale /li liPiano di sviluppo concordato con il proprio responsabile /li liFormazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero /li liAccesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e-learning /li liWelcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata /li liPossibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc) offerti da Webranking /li liSpazi di relax e svago, dove rilassarsi e divertirsi con i colleghi (a Correggio avrai a tua disposizione una palestra e, nei mesi estivi, la piscina) /li /ul h3Inquadramento e tipologia contrattuale /h3 pDiscuti in sede di colloquio in base alle esatte esperienze e competenze maturate. /p h3Seniority level /h3 ulliEntry level /li /ul h3Employment type /h3 ulliFull‑time /li /ul h3Job function /h3 ulliMarketing /li /ul h3Industries /h3 ulliIT Services and IT Consulting /li /ul pLocation: Modena, Emilia‑Romagna, Italy /p /p #J-18808-Ljbffr